Il fronte Matteo Salvini-Giorgia Meloni spaventa il centrosinistra. Roberto Speranza in primis. Ecco perché durante l'assemblea nazionale di Articolo Uno l’attuale ministro della Salute avrebbe invocato maggiore compattezza. Il messaggio è stato: camminiamo insieme per evitare che il centrodestra vada al governo. Una strategia ottima per riportare all'ordine i principali alleati, Giuseppe Conte per il Movimento 5 Stelle ed Enrico Letta per il Partito democratico, collegati in videoconferenza.
Aperture, Matteo Salvini: "Dati confortanti, tornare alla vita". Ma Roberto Speranza: "Serve gradualità"
Dopo il botta e risposta tra Enrico Letta e Matteo Salvini, il governo deve fare i conti con il dibattito sulle riapertu...“Leggendo i giornali oggi, si capisce che c'è chi lavora a spezzare l'asse Pd-M5s-Leu perché lavora a un governo Meloni-Salvini – avrebbe detto Speranza, come riportato dal Giornale -. Siamo in una fase di transizione. Poi arriveranno le Politiche e noi dovremo essere pronti con un nostro progetto. C'è un pezzo di Paese che tifa perché questo asse centrosinistra-M5S si rompa”. E ancora: “Se lo si fa è perché si vuole un governo Meloni-Salvini. Fuori da questo tentativo c'è solo la destra per questo penso che abbiamo una grande responsabilità".
Matteo Bassetti, la profezia: "Quando la pandemia sarà finita". Liberi tutti (a brevissimo): Roberto Speranza muto?
Il coronavirus è agli sgoccioli. Non ha dubbi Matteo Bassetti. L'infettivologo del San Martino di Genova pron...Quello cui fa riferimento il ministro della Salute sarebbe una sorta di complotto che porterebbe i leader di Lega e Fratelli d’Italia al potere. Proprio oggi, tra l’altro, Salvini ha dichiarato che con Pd e M5s non è possibile fare alcun tipo di riforma. E nel frattempo si fa sempre più forte l'intesa con la Meloni sul fronte immigrazione. Che sia anche questo a spaventare Speranza? Il ministro ha poi fatto riferimento anche al prossimo appuntamento elettorale: “C’è ancora il tempo per lavorare in vista delle amministrative, bisogna essere rispettosi e indicare sempre qual è l'orizzonte. Ovunque c'è il margine per lavorare, dobbiamo farlo”.