
Roma, "l'era glaciale è finita". Rumors su Salvini e Meloni, patto per la Capitale: il nome da schierare contro la sinistra

Il centrodestra deve ancora trovare la quadra per il candidato sindaco di Roma. Lega e Forza Italia vorrebbero Guido Bertolaso, mentre Fratelli d'Italia ha molto dubbi sulla corsa dell'ex numero uno della Protezione civile. Così quando mercoledì 12 maggio i rappresentanti degli enti locali della coalizione riapriranno il dibattito sulle amministrative, si vaglieranno i nomi di altri candidati. Riporta il Messaggero in un retroscena che l'elenco al momento è vuoto. L'idea era quella di un nome nuovo che però al momento non c'è. Si era sondata infatti la candidatura di Giovanni Malagò, numero uno del Coni, e di Cattaneo, vicepresidente di Italo-Ntv. Ma nulla. Poi si è fatto il nome di un politico, Fabio Rampelli di FdI ma l'opzione più gettonata è quella di una figura civica. Del resto Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, dopo la rinuncia di Nicola Zingaretti, sono convinti che ci siano ottime possibilità di vincere.
Letta, Conte e Zingaretti, con il ddl Zan se ne fregano di tutto e di tutti e vanno dritti a imbavagliare il popolo italiano
Il totonomi è appena cominciato e probabilmente si arriverà a una decisione a luglio. L'aspetto positivo è che il leader della Lega e la presidente di FdI hanno ricominciato a dialogare. Ieri 9 maggio Salvini ha scritto su twitter: "Auguri Giorgia, sia per la festa della mamma che per il successo del tuo libro". E la Meloni ha subito risposto, sempre via social: "Grazie Matteo! Presto daremo insieme all'Italia il Governo che merita. Con buona pace di chi ci vorrebbe divisi".
"Dossier avvelenati". Zingaretti pensa al cambio di programma: retroscena sulla poltronissima concessa dal Pd
Secondo Ignazio La Russa che parteciperà mercoledì alla riunione, si sta aprendo una nuova fase: "Il film l'Era glaciale è finito, si va verso il disgelo ma è chiaro che l'incontro in settimana dovrà essere seguito da un vertice tra i leader". "Vince la linea Meloni", rilancia Delmastro. "Si troverà una soluzione", fanno sapere dalla Lega. Non si parlerà solo di amministrative, ma anche della questione Copasir, delle Partecipate e del nuovo Cda Rai.
"L'ultimo schifo, ci fanno votare a rate". Clamorosa denuncia contro il Pd: Letta e Zingaretti, un piano osceno
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
