Alessandro Di Battista, il colpo mortale di Casaleggio: M5s cacciato, cosa compare su Rousseau

martedì 4 maggio 2021
 Alessandro Di Battista

 Alessandro Di Battista

2' di lettura

Dopo il divorzio dal Movimento Cinque Stelle, l'Associazione Rousseau ha radicalmente cambiato il il blog delle Stelle. Il sito, che era l'agorà pubblica del M5S si è trasformato: via il giallo, colore dei pentastellati, si passa al rosso della piattaforma. Ma soprattutto a cambiare è la mission. "Il blog delle Stelle è il blog ufficiale del Movimento 5 Stelle. È gestito dall'Associazione Rousseau, con l'obiettivo di dar vita a uno spazio di informazione e di confronto tra attivisti ed eletti del Movimento 5 Stelle a tutti i livelli", si leggeva fino a qualche giorno fa. Ora invece il messaggio è: "Il blog delle Stelle è il blog ufficiale della piattaforma di democrazia diretta e partecipata Rousseau".

Omnibus, "Fedez collabora con Amazon". Altro che Primo maggio: il grave imbarazzo del Pd Emanuele Fiano

Si discute del caso Fedez e della Rai in studio a Omnibus, su La7, nella puntata di oggi 4 maggio. E Maurizio Gasparri o...

Ma attenzione. Perché oltre ad essere stati rimossi tutti i rifermenti al M5s e tutti i contributi firmati dagli eletti pentastellati, riporta il Corriere della Sera, è apparso il primo post della nuova era. Che è un chiaro messaggio politico, una presa di distanza dai Cinque Stelle. L'autore, infatti, è Alessandro Di Battista. L'ex grillino ricorda nell'articolo la figura di Gianroberto Casaleggio: "Ho buona memoria e senso di riconoscenza", si legge.

Renato Brunetta, la seconda vita del ministro. Perché "non vado più in tv. Cosa conta davvero"

Renato Brunetta è concentrato sul suo incarico. Continua ad arrabbiarsi quando serve ma sta lontano dalle polemic...

Una vera e propria presa di posizione contro Beppe Grillo e Giuseppe Conte. Parole che hanno creato non pochi malumori all'interno del Movimento. I commenti hanno preso di mira soprattutto Davide Casaleggio: "Questa è l'ennesima scorrettezza", sbottano alcuni. Sembra che nel M5s ci sia molta attesa per la sentenza del tribunale di Cagliari sul caso Cuccu: se i giudici dovessero confermare che Vito Crimi non è il legale rappresentante dei pentastellati, perché il suo mandato è scaduto, potrebbe esserci la votazione del comitato direttivo. Per questa ragione alcuni big si sono attivati per decidere il da farsi in caso di elezione. 

Emilio Carelli, "fonti qualificate": chi lo vuole candidare. Eletto con il M5s, ora una clamorosa sorpresa

Potrebbe essere Emilio Carelli, deputato eletto con il Movimento 5 Stelle nel 2018 ma uscito dal Movimento, la grande so...