Patrizia Baffi lascia Matteo Renzi per FdI e Meloni: "Insulti e minacce". Basta una foto: ecco l'ultimo schifo
Patrizia Baffi è l’ultima arrivata in casa Fratelli d’Italia. La consigliera regionale lombarda è stata eletta tra le file del Pd e poi è passata a Italia Viva, ma ha deciso di fare un ulteriore cambio di casacca: una buona notizia per Giorgia Meloni, che ha ampliato il bacino di consiglieri. La sua adesione al gruppo di Fdi sta costando a Patrizia Baffi insulti e addirittura minacce da parte di chi la ritiene una “voltagabbana”: come riportato da Il Giornale, le invettive sono iniziate nel corso del fine settimana per una foto che la ritraeva in un gazebo lodigiano di Fdi.
Lombardia: Mazzali (Fdi), 'Baffi darà un grande apporto al nostro gruppo'
La Baffi si era allontanata da tempo dal centrosinistra e poi anche da Italia Viva, che in Regione Lombardia si era schiacciata sulle posizioni di sinistra: tra l’altro la consigliera aveva votato no alle mozioni di sfiducia nei confronti del presidente Attilio Fontana e dell’allora assessore Giulio Gallera. Poi era stata eletta presidente della commissione speciale sul Covid ed era diventata un bersaglio della sinistra, con i renziani che l’avevano lasciata da sola.
Alla luce di ciò non è affatto strano che abbia deciso di passare al centrodestra. Insieme a messaggi volgari e offensivi, sono per fortuna arrivati anche quelli si sostegno: “Persone che mi seguono e mi stimano, mi incoraggiano e mi fanno le congratulazioni. Tante persone che mi capiscono e per me valgono più degli insulti”.
Lombardia: De Corato (Fdi), 'passaggio Baffi segno capacità attrattiva proposta Meloni'