
Matteo Salvini, la replica a Pd e Speranza: "Non ho tempo per rispondere agli insulti"

“Io faccio finta di non sentire gli insulti quotidiani che arrivano da sinistra, non ho tempo di rispondere a Roberto Speranza, a Tizio e a Caio”. Così Matteo Salvini ha liquidato la diatriba con il ministro della Salute, forzato dall’opposizione rappresentata da Giorgia Meloni e anche da alcuni membri del governo a dare le dimissioni. Il leader della Lega ha però scelto di non cadere nelle provocazioni degli avversari, che adesso sono alleati all’interno dell’esecutivo presieduto da Mario Draghi: “Non è semplice governare con Pd e Speranza ma è necessario, perché permette di decidere anche come spendere i soldi europei”.
Video su questo argomento
"Il tempo è galantuomo". Salvini, che cannonata a Speranza: dimissioni?
“Noi andiamo avanti - ha poi aggiunto ai cronisti - e pensiamo alle riaperture, non alle dimissioni di Speranza. Poi se qualcuno ha sbagliato qualcosa il tempo sarà galantuomo e gli italiani lo sapranno”. A proposito dell’incontro previsto nel pomeriggio tra Draghi e le forze di maggioranza, Salvini si è espresso così: “Porteremo al tavolo l’esigenza di stilare un calendario serio, preciso, concordato e organizzato sul ritorno alla vita, al lavoro e allo sport. Il tutto basato sui dati scientifici, a partire da quelli che arriveranno domani. Se la situazione risulterà migliorata in metà Paese, allora bisognerà tornare alla vita”.
“Ci sarà anche Draghi”. Cabina di regia, l'indiscrezione che fa godere Salvini: riaperture, cambia tutto
Questo perché per Salvini l’unico “grande rimborso” è quello di permettere alla gente di tornare a lavorare: “Quindi soldi alle imprese, riaperture e ritorno alla vita, visto che altri Paesi europei da questo punto di vista stanno correndo”. Inoltre la Lega porterà al tavolo una richiesta specifica sul decreto imprese: “Chiederemo a Draghi che tutti i soldi siano destinati ai lavoratori autonomi, agli artigiani, ai commercianti e alle imprese dimenticate dal precedente governo, sulla base del calo degli utili e delle perdite legate al Covid”.
"Una situazione imbarazzante, ricordate Rixi?". Claudio Borghi, un terribile sospetto su Speranza: chi c'è dietro al ministro
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
