Dritto e rovescio, Matteo Salvini durissimo: "Non c'è Speranza che tenga". Dopo Pasqua Draghi rischia la crisi

giovedì 1 aprile 2021
Dritto e rovescio, Matteo Salvini durissimo: "Non c'è Speranza che tenga". Dopo Pasqua Draghi rischia la crisi
2' di lettura

"Dopo Pasqua dobbiamo tornare a vivere, non c'è Speranza che tenga". Matteo Salvini, ospite di Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio su Rete 4, torna a bombardare il ministro della Salute Roberto Speranza di Leu, a testimonianza di come il faccia a faccia tra i due alla vigilia del Cdm che ha deliberato la zona rossa per tutte le regioni fino a maggio non abbia allentato la tensione, anzi.

"La scienza è scienza - spiega il leader della Lega -: non so come sia ora la situazione in Veneto, ma in queste ore Sardegna, Sicilia, Umbria, Liguria  potrebbero tranquillamente riaprire in sicurezza. Ristoratori, baristi e gestori di palestre e attività culturali hanno come primo interesse la tutela della salute loro, dei dipendenti e dei clienti. Io capisco chi non chiede ristori ma sopravvivenza, cercheremo di metterci l'anima per ripartire". 

...

"Se da marzo a oggi la signora ha visto solo 2.000 euro, mi domando perché non siano arrivati gli aiuti promessi - ha proseguito Salvini commentando una testimonianza mandata in onda da Del Debbio -. Abbiamo chiesto sacrifici fino a Pasqua. Ma dopo Pasqua chi ha i criteri medici per riaprire deve riaprire. Ci troviamo se vuoi da te con il ministro Speranza, non mi convincerà mai che fino a maggio non se ne riparla. Non è solo un problema economico, ma di salute mentale. Migliaia di italiani si stanno imbottendo di psicofarmaci e tranquillanti, ci sono reparti di neuro-psichiatria pieni. Grazie ai vaccini, al sacrificio degli italiani e al caldo che arriva, se la curva cala dobbiamo tornare alla vita, non c'è rosso o Speranza che tenga".

Maria Giovanna Maglie, la lezione agli elettori leghisti scontenti: "Salvini fa da stampella? No, da dito nell'occhio"

“Non ho paura di dire Speranza dimettiti e che il metodo dei dati va profondamente rivisto. Mi batto contro gli ob...

 

"Israele, Inghilterra sono fuori dal tunnel? Cosa copierebbe da loro?", gli chiede Del Debbio. "Hai citato due realtà che non hanno dovuto aspettare Bruxellex per iniziare a vaccinare i loro cittadini. Tu guarda San Marino, 40mila cittadini nel cuore dell'Italia: sono molto più avanti di noi nella vaccinazione perché hanno usato Sputnik e non hanno dovuto aspettare i comodi di Bruxelles".