Matteo Salvini, il piano del leader della Lega: Mario Draghi al Quirinale e lui premier? Retroscena: tutto tra un anno

martedì 16 marzo 2021
 Matteo Salvini

 Matteo Salvini

1' di lettura

Matteo Salvini? “Punta alle elezioni tra un anno, subito dopo l’elezione del presidente della Repubblica”: lo scrive Marco Antonellis, che nell’edizione odierna di Italia Oggi dà conto di alcune voci autorevoli che arrivano dal fronte della Lega. Il segretario è descritto come “stretto a destra da Giorgia Meloni e a ‘sinistra’ da Giancarlo Giorgetti” e questo spiegherebbe perché non stia propriamente tenendo il “profilo basso” che tanto piace a Mario Draghi

Giorgia Meloni, la frase su Matteo Salvini: "I miei rapporti con lui? Fase di assestamento"

Giorgia Meloni è l'unica del centrodestra all'opposizione del governo Draghi. E non fatica ad ammettere c...

Ma d’altronde non fa parte dell’indole di Salvini, che avverte l’esigenza di dover far sentire la sua presenza per un obiettivo che per Antonellis è molto chiaro: quello di diventare premier quando la pandemia sarà soltanto un brutto ricordo e quindi non ci sarà più bisogno del governo di “alto profilo” voluto da Sergio Mattarella e presieduto dall’ex presidente della Bce. Tra l’altro sempre secondo Italia Oggi al segretario della Lega non dispiacerebbe se al Quirinale andasse proprio Mario Draghi. 

“Ma non ditelo a Berlusconi - aggiunge Antonellis - con il quale c’era già stata una mezza promessa; di ‘morire’ per Silvio però a via Bellerio non ne hanno più voglia”. Inoltre i fedelissimi hanno rivelato che Salvini si sta trovando bene con Draghi, nonostante i metodi comunicativi agli antipodi, e non gli dispiacerebbe ritrovarselo nel ruolo di presidente della Repubblica. Anche perché “avere un buon rapporto con il Quirinale è fondamentale per le ambizioni future di Salvini: vuole fortissimamente fare il presidente del Consiglio. Meglio se già tra un anno”, conclude l'articolo. 

AstraZeneca, Matteo Salvini attacca: "Altro fallimento dell'Europa", i dubbi sulla "guerra economica"

“AstraZeneca, altro fallimento dell’Europa. Non solo non arrivano i vaccini promessi, ma vengono sospesi que...