Matteo Renzi, "che ci fa in quell'hotel di lusso? Missione misteriosa a Dubai": querela Giannini ma non risponde

domenica 7 marzo 2021
Matteo Renzi, "che ci fa in quell'hotel di lusso? Missione misteriosa a Dubai": querela Giannini ma non risponde
2' di lettura

Matteo Renzi ha deciso di querelare il giornalista Niccolò Carratelli e il direttore Massimo Giannini per l’articolo pubblicato nell’edizione odierna de La Stampa dal titolo “Mistero sulla missione a Dubai”. La notizia arriva dall’ufficio stampa del senatore di Rignano, che però non ha voluto precisare le motivazioni dell’iniziativa legale: probabilmente sono legate alle allusioni pesanti sui suoi rapporti con gli Emirati, dato sono stati citati anche presunti rapporti finanziari degli anni passati fra soggetti economici con base negli Emirati e la Fondazione Open, in passato animata da amici e sostenitori dell’ex presidente del Consiglio. 

Matteo Renzi, proiettili per posta? "Solidarietà sui social solo da Giorgia Meloni", Dagospia accusa la sinistra

Nicola Zingaretti, Andrea Orlando, Luigi Di Maio, Roberto Fiico hanno si solidarizzato con Matteo Renzi per i bossoli ri...

“Ritorno dagli sceicchi”, ha scritto La Stampa per rendere noto che Renzi è atterrato a Dubai con un volo privato nella giornata di sabato 6 marzo. “Alloggia nel lussuoso Burj Al Arab Jumeirah, hotel a forma di vela gigante, situato su un’isola privata: solo suites, letteralmente dentro al mare, da 1500 euro a notte”, si legge su La Stampa, che però ha precisato che “Il viaggio non è stato annunciato né pubblicizzato, il motivo della trasferta non è noto”. 

Augusto Minzolini: "Le inchieste su Giorgia Meloni? Non la smetteranno mai, lo avevo scritto dieci giorni fa"

Augusto Minzolini ha commentato le ultime “rivelazioni” su Giorgia Meloni e Matteo Renzi. La prima è ...

Ovviamente la notizia è stata ripresa da diversi “nemici” di Renzi, a partire da Gad Lerner: “Che ci fa, di grazia, il senatore al Burj Al Arab Hotel di Dubai? Lussuoso weekend di relax con gli amici del Golfo o ennesimo viaggio di lavoro?”. A difendere Renzi è sceso in campo Guido Crosetto: “Non mi interessa la simpatia o l’antipatia di Renzi e nemmeno la sua parte politica o la sua coerenza o le sue amicizie: quello lo giudicheremo con il voto. Ma saranno fatti suoi decidere dove andare in vacanza due giorni? Oppure deve essere autorizzato da Lerner?”. 

Nicola Zingaretti, da "cambieremo tutto" a "mi vergogno di voi": il video che spiega il suo spettacolare fallimento

Nicola Zingaretti si è dimesso da segretario del Pd, dopo due anni di leadership dei dm. Infatti le primarie, che...