Nicola Acunzo, deputato ex grillino e attore di fiction: ecco dove lo avete già visto in tv
Non solo deputato, ma anche attore di fiction: Nicola Acunzo, 44 anni, nato a Varese e cresciuto a Battipaglia, ha una doppia professione, una a Montecitorio, l’altra dietro a una telecamera. Venne eletto nel 2018 con il Movimento 5 Stelle. Poi, però, venne espulso dalla base per il mancato versamento dei rimborsi. L’ultima volta è apparso in tv nella serie di Rai 1 Il commissario Ricciardi, nei panni di Ponte, l'usciere di Angelo Garzo, il capo del commissario.
“Acunzo, invece di starsene lì a studiare un modo per farci uscire tutti dalla povertà, come aveva promesso il suo ex capo Luigi Di Maio, era su un set a recitare la parte di un poliziotto nella Napoli fascista degli anni Trenta”, scrive Fabrizio Roncone sul Corriere della Sera. Ma non è finita qui: Acunzo è anche membro della commissione di Vigilanza Rai. Esercita, quindi, un ruolo importante, visto che nella commissione si nominano alcuni consiglieri d’amministrazione dell’azienda e si decide che indirizzo dare alla programmazione e alla pubblicità.
Video su questo argomento"Opposizione reale a un governo tecnocratico": Alternativa c'è, le sparate degli epurati M5s
“Per caso qualcuno intravede la possibilità di un volgarissimo conflitto d'interessi?”, si chiede Roncone sul Corriere. Parlando con la testata, però, Acunzo ha spiegato: “Io ho lavorato per una società di produzione che poi, soltanto successivamente, ha venduto il prodotto alla Rai”. Una strana coincidenza, insomma.