“Un mese fa si cercavano responsabili con una caccia all’uomo disperata e telefonate che partivano da Palazzo Chigi”. Così Maria Elena Boschi si è presa la rivincita a nome di Italia Viva su Giuseppe Conte, sul Pd e quel che rimane del M5s dopo il “capolavoro” politico di Matteo Renzi che ha fatto sì che Mario Draghi scendesse direttamente in campo. “Si offrivano posti e poltrone a tanti, anche a noi - ha ricordato la deputata di Iv nel suo intervento in Aula - si scommetteva sul nostro crollo e invece scriviamo un finale diverso”.
Mario Draghi alla Camera "cancella" la riforma Bonafede: "Giustizia, processo di ragionevole durata"
In pochi minuti Mario Draghi ha completamente smontato il lavoro di Alfonso Bonafede e raccolto l’ovazione della C...Infatti molto è cambiato nell’ultimo mese: “Si parla di politica e non del pallottoliere al Senato, al centro ci sono le nuove generazioni e non i sondaggi. Italia Viva è causa e motore di questo cambiamento”. Inoltre la Boschi ha rivendicato il ruolo determinante dei renziani nella nascita di questo nuovo governo: “Non è frutto del fallimento della politica, ma è stato una scelta politica. Hanno fallito quelli che pensavano che la politica sia partecipare ai talk show, invece è qualcosa di più”. Quest’ultima affermazione è stata accompagnata da un lieve brusio dell’Aula, probabilmente da parte degli orfani di conte che ancora sono in circolazione.
M5s, ufficiali le espulsioni: addio a Lezzi, Morra e ribelli. Beppe Grillo: "I grillini non sono più marziani"
Sono stati espulsi dal Movimento 5 Stelle i 15 senatori grillini che ieri hanno votato no alla fiducia a Mario Draghi. A...Poi la deputata di Iv ha ribadito quello che tutti già sapevano, ovvero che voterà sì alla fiducia: “Noi ci siamo riconosciuti nel suo programma, voteremo in modo compatto e convinto la fiducia al suo governo e lo faremo anche con la speranza di poter scrivere il futuro insieme. Grazie anche al presidente Mattarella da domani avremo un Paese più forte”.