
Giorgia Meloni attacca Mario Draghi: "E questi sono i migliori? Orgogliosa del mio no"

Fuori dal governo di Mario Draghi e determinatissima a restarci, fuori. Si parla di Giorgia Meloni, che con i suoi Fratelli d'Italia, di fatto, è l'unica ad essere rimasta all'opposizione. Una scelta che potrebbe anche ripagarla moltissimo in termini elettorali, ma questo lo dirà soltanto la storia. Di sicuro c'è che la Meloni ha tenuto a ribadire il suo "no" al cosiddetto "governo dei migliori" proprio mentre quest'ultimo stava giurando al Quirinale davanti a Sergio Mattarella, ad aprire le danze ovviamente il presidente del Consiglio, Draghi.
"Disdicevole". La Maglie un fiume in piena: occhio a Speranza, cosa potrebbe significare la sua riconferma
Dunque, eccoci alle parole della leader di FdI. Parole messe metaforicamente nero su bianco su Twitter, dove la Meloni ha cinguettato: "In che modo gli stessi che hanno messo l’Italia in ginocchio dovrebbero aiutare a rialzarla?", si chiede retorica. E ancora, picchiando durissimo, aggiunge: "Rivendico con orgoglio la nostra scelta di coerenza e rimango dell’idea che la strada migliore fosse quella di libere elezioni: l'Italia necessita di un governo forte e (veramente) unito", conclude.
Video su questo argomento
La Meloni smonta il nuovo governo: "Rispolverati buona parte dei ministri di Conte"
E per rendere più chiari i suoi riferimenti, la Meloni in calce al cinguettio allega un'immagine che reca la scritta: "Questo sarebbe il famoso governo dei migliori? Erano meglio libere elezioni". E nella fotografia, ecco i faccioni di Luigi Di Maio, Dario Franceschini, Luciana Lamorgese, Andrea Orlando e Roberto Speranza. Tre ministri confermati più il ritorno di Orlando. E oggettivamente, la domanda posta dalla Meloni, domanda per inciso che si è posto anche Libero in edicola oggi, pare tutt'altro che peregrina: davvero questi sarebbero "i migliori"?
Dai blog

Giustizia privata, né buoni né cattivi
