Augusto Minzolini a L'aria che tira: "Giorgia, sei de coccio. Governo Draghi? Non capisco cosa sta facendo la Meloni"

lunedì 8 febbraio 2021
Augusto Minzolini a L'aria che tira: "Giorgia, sei de coccio. Governo Draghi? Non capisco cosa sta facendo la Meloni"
1' di lettura

“Io non capisco quello che sta facendo Giorgia Meloni”. Augusto Minzolini non ha risparmiato una critica alla leader di Fratelli d’Italia, l’unica che non è intenzionata a mutare la sua posizione e ad appoggiare il nuovo governo che Mario Draghi formerà dopo il secondo giro di consultazioni. Ospite di Myrta Merlino a L’aria che tira, l’editorialista del Giornale ha posto delle questioni alla Meloni: “Sei in una fase molto simile a quella del dopoguerra, lei ha un’occasione per rientrare nell’arco della responsabilità e si autoesclude?”. 

L'aria che tira, "tu che sei un esperto". Il leghista Bitonci ammutolisce a tempo di record David Parenzo

"Il sovranismo è morto?". "L'interesse nazionale non è morto". Massimo Bitonci, le...

Per Minzolini la coerenza in questo caso non paga: “Non è un bene, se tra inizio legislatura e oggi c’è stata una pandemia non è coerenza non cambiare posizione. A Roma si dice ‘sei de coccio’ perché rimani bloccato sulle stesse posizioni come se non fosse successo nulla”.

...

Invece l’ex direttore del Tg1 ha approvato la scelta di Matteo Salvini di mettersi in gioco nel governo Draghi: “La Lega ha capito in che condizione versa il paese, ha fatto una svolta che dimostra maturità politica. Non capisco invece perché il Pd ha posto dei problemi sulla Lega”. 

L'Aria che tira, "la vittoria non è scontata". Cosa sa Myrta Merlino su Draghi premier: "Finora è andato tutto bene, ma..."

Tutto sembra andare bene dopo l'arrivo di Mario Draghi sulla scena politica, ma non è ancora detta l'ulti...

Secondo Minzolini all’interno dei dem c’è un problema di fondo, riconducibile alle due anime: “Quella ex comunista punta a mantenere un perimetro e a trovare un nemico, facendo dell’europeismo un’ideologia. Quella democristiana, che fa riferimento al presidente Sergio Mattarella, punta invece ad allargare la fascia dell’europeismo in questo Paese”. 

Giancarlo Giorgetti, l'uomo dietro la svolta europeista di Matteo Salvini: ecco come lo ha convinto a dire si a Mario Draghi

Il 16 dicembre Giancarlo Giorgetti, in una intervista al Corriere della Sera, faceva tre considerazioni: il governo Con...