Giuseppe Conte, la rivelazione di Franco Bechis: "Cassa Covid ai fratelli di Olivia Paladino, che hanno partecipazioni milionarie"

venerdì 22 gennaio 2021
Giuseppe Conte, la rivelazione di Franco Bechis: "Cassa Covid ai fratelli di Olivia Paladino, che hanno partecipazioni milionarie"
2' di lettura

La crisi colpisce anche la famiglia di Olivia Paladino, fidanzata di Giuseppe Conte. La sorella Cristiana Paladino e il fratellastro Shawn John Shadow sono in cassa integrazione. La stessa attuata dal premier per far fronte all'emergenza coronavirus. A darne notizia è Franco Bechis che sul Tempo snocciola gli stipendi di entrambi. I due, dipendenti di una delle società del gruppo fondato dallo suocero di Conte, Cesare Paladino, guadagnano rispettivamente 62.621 e 59.473 euro l'anno. "Cristiana impiegata a tempo indeterminato dal primo luglio 2017 e John assunto sei mesi dopo con la stessa identica qualifica", fa sapere il direttore del quotidiano romano. Peccato però che i due non siano dipendenti come tutti gli altri, "perché insieme alla terza sorella, la fidanzata del premier, sono i reali proprietari del gruppo Paladino". Dunque - e qui l'accusa - è stata concessa "la cassa Covid dal governo a dipendenti che però erano anche imprenditori con partecipazioni che valgono milioni e milioni di euro".

Giuseppe Conte e la legge salva-suocero, Bechis: "Il deputato grillino che sapeva tutto. E Olivia Paladino è stat zitta?"

Il doppio regalino del governo a Cesare Paladino, padre di Olivia Paladino compagna del premier Giuseppe Conte. L'es...

Ma d'altronde non è una novità che il gruppo Paladino non navighi in buone acque. "I debiti - prosegue ancora Bechis . erano veramente colossali: di una parte si è venuti a capo grazie a una generosa transizione accordata dalla banca creditrice, quella Unicredit". Alla conta ne mancano però altri 27 milioni di euro. Questi da pagare al fisco: in parte all'Agenzia dell'Entrate, qualcosina all'Inps ma quasi la metà al Comune di Roma. "Perché - scende nel dettaglio - salta fuori che la famiglia Paladino non solo non ha pagato alle casse comunali se non quando il fondatore è finito a processo per anni la tassa di soggiorno riscossa ai clienti del Plaza. Ma non ha nemmeno versato nelle casse del Comune guidato da Virginia Raggi per anni gran parte dell'Imu e della Tasi dovuta". Una grossa grana per Conte e parenti acquisiti.