Omnibus, Chiara Geloni sulla crisi dell'esecutivo: "C'è già una maggioranza per evitare il voto, quella di centrodestra"
Se il governo cade, non sarebbe automatico il ritorno alle urne. La pensa così Chiara Geloni, secondo la quale c’è già una maggioranza alternativa a quella attuale che eviterebbe il voto. "Se Matteo Renzi vuole, può appoggiare un governo Salvini con la Meloni e Berlusconi e con qualche ex grillino che oggi sta nel gruppo misto. C’è la possibilità di fare un governo di centrodestra che non porti il Paese al voto", ha detto la giornalista a Omnibus su La7.
Secondo la Geloni è necessario che le forze politiche parlino chiaramente le une con le altre: "Spero che la verifica aperta del premier serva a questo. Basta andare nelle trasmissioni a dire di non volere aprire la crisi, per poi aprirla di fatto in Parlamento". Tra l'altro, secondo lei, Italia Viva ha aperto la crisi sulla base di argomenti pretestuosi: "Quello della task force era una argomento di cui si poteva discutere tranquillamente, senza bisogno di minacciare il ritiro della delegazione: non c’era niente di scritto, nulla di deciso, la crisi è stata aperta su un’intervista del presidente del Consiglio".