Calabria, Matteo Salvini sulle dimissioni di Zuccatelli: "Quello di lingua in bocca? Bene. Ora spero una cosa per il nuovo commissario"

lunedì 16 novembre 2020
Calabria, Matteo Salvini sulle dimissioni di Zuccatelli: "Quello di lingua in bocca? Bene. Ora spero una cosa per il nuovo commissario"
1' di lettura

“Il commissario del governo Zuccatelli, quello dei consigli su ‘lingua in bocca per 15 minuti’, si è dimesso. Bene, giusto così”. Matteo Salvini ha accolto positivamente la notizia delle dimissioni di Giuseppe Zuccatelli, nominato per la sanità in Calabria dopo lo scandalo-Cotticelli: è durato a stento una settimana, poi il ministro Roberto Speranza gli ha chiesto di fare un passo indietro essendo finito nell’occhio del ciclone per diversi video piuttosto estremi sul Covid. A Palazzo Chigi si lavora per uscire il prima possibile dallo stallo e nominare un commissario finalmente all’altezza, intanto il segretario della Lega aspetta il governo al varco: “Ora speriamo che per la sanità della Calabria venga finalmente scelta una personalità calabrese e all’altezza del compito”. Indirettamente queste dichiarazioni di Salvini possono essere lette come una critica a Gino Strada, che calabrese non è eppure sembra essere la prima scelta di Giuseppe Conte e compagni.