Matteo Salvini a Non è l'arena: "L'idrossiclorochina ha salvato Bertolaso dal coronavirus ma non la usano. Perché costa troppo poco?"

lunedì 16 novembre 2020
Matteo Salvini a Non è l'arena: "L'idrossiclorochina ha salvato Bertolaso dal coronavirus ma non la usano. Perché costa troppo poco?"
1' di lettura

"In Germania, in Cina, in diversi Stati degli Usa usano un farmaco che costa 5 o 6 euro in farmacia, l'idrossiclorochina, che allo stadio iniziale della malattia salva". Matteo Salvini,  ospite di Non è l'Arena, rilancia un grande e spinossimo tema relativo alle terapie contro il Covid. "Per intenderci - ricorda il leader della Lega -, Guido Bertolaso è stato curato con questo farmaco. Tanti medici chiedono di poter andare a casa degli italiani e salvarli con questo farmaco. Perché no? Forse perché costa troppo poco?".

Matteo Salvini, il "contro Dpcm" della Lega: "Tamponi a domicilio, locali aperti e soldi sui conti correnti, subito"

Il premier Giuseppe Conte firma il Dpcm da "semi lockdown" e Matteo Salvini smonta punto per punto i provvedim...

"A Piacenza c'è il dottor Luigi Cavanna che ha fatto moltissimo in quella fase complicata a marzo. Ma quel farmaco è stato anche messo sotto accusa dall'Oms, hanno detto che può creare anche dei problemi molto seri", ribatte Massimo Giletti. "Facciamoci una domanda e diamoci una risposta", chiosa Salvini. In studio Tommaso Labate del Corriere della Sera contesta: "Ma lei se avesse un familiare alle prese con l'infezione da Covid si affiderebbe a quel farmaco?". "Le do uno scoop, lo fanno migliaia di persone. Sì, lo farei. Io chiedo al governo perché non investe in tamponi e cure a domicilio, nei saturimetri e così via?". 

...