Graziano Delrio a Cartabianca: "Conte, sul Mes battuta infelice. Il tema non è nelle mani del premier"
"Quella di Giuseppe Conte sul Mes è stata una battuta infelice". Graziano Delrio, ex ministro dei Trasporti ed esponente di spicco del Pd, in collegamento con Bianca Berlinguer a #Cartabianca lancia un nuovo affondo al premier, gettando benzina sul fuoco che si è acceso nella maggioranza. "Ci stiamo già indebitando in questi mesi. Il punto è se farlo a tassi convenienti o meno", sottolinea Delrio che poi ricorda minaccioso a Conte: "Il percorso su questo tema non è nelle mani del premier. Il dibattito deve avvenire in Parlamento".
Video su questo argomento"La mia risposta sul Mes? Non dovevate chiedermelo". Conte fuori controllo in conferenza stampa
Gli fa eco un'esponente della società civile, l'imprenditrice bresciana Loretta Forelli anche lei in collegamento con il talk di Raitre: "L'aspetto sanitario è il più importante, ma la crisi economica rischia di diventare anche sociale. Questo scaricabarile da parte dello Stato deve finire. Io prenderei i soldi del Mes perché se aspettiamo il Recovery Fund andremo incontro ad attese lunghe".