
Pasquale Tridico e i furbetti del bonus Inps, Molinari a In Onda: "Gli ho telefonato per saperei nomi, lui ha reagito così"

"La ricostruzione è corretta". Maurizio Molinari, in collegamento con David Parenzo e Luca Telese a In Onda, conferma la versione data dal presidente dell'Inps Pasquale Tridico in audizione in videoconferenza con la Commissione Lavoro della Camera. Il caso ormai è noto: Il direttore di Repubblica ha pubblicato lo scoop dei 5 parlamentari che hanno richiesto il bonus delle Partite Iva ma prima ha telefonato a Tridico per avere i nomi degli onorevoli "furbetti". "Il 7 agosto l'ho chiamato di sera chiedendogli i nomi dei 5 e lui si è rifiutato per motivi di privacy", ha spiegato Molinari.
"Ha fatto una figura da cioccolataio". Tridico azzerato pure da Cazzola: l'imbarazzante mossa durante l'audizione
"Era arrabbiato?", gli chiede Telese. "Era sorpreso che avessimo trovato questa notizia". Tridico ha smentito che la fuga di notizie sia arrivata dal suo Istituto, e Telese prova a sapere qualcosa in più dal direttore: "Ma se la notizia non l'avete avuta dall'Inps, allora da chi?". "Dal grande lavoro dei nostri giornalisti", è la non-risposta di un abbottonatissimo Molinari.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
