Pier Ferdinando Casini esclude ogni possibilità che all'interno del governo ci siano manovre per far saltare tutto. "Io non vedo un Zingaretti, un Renzi e dei Cinque Stelle che possono far cadere l'esecutivo - spiega in collegamento con Agorà - così come non sono i numeri al Senato che devono preoccupare Giuseppe Conte". Per l'ex presidente della Camera dei deputati il vero problema, quello che farà "deragliare il governo è la questione sociale". "Abbiamo aree del Paese infiltrate dalla criminalità, rischiamo che questo fenomeno si estenda e che il disagio sociale esploda".
Giuseppe Conte, ira del Pd per il video "autocelebrativo": "Pizzini di Casalino, noi non lo salveremo” e ora c'è chi strizza l'occhio a Berlusconi
Tipico del one-man show, Giuseppe Conte ci ricasca. Gli Stati generali si fermano per un giorno e il premier ne approfit...Un pericolo strettamente connesso alla crisi post-pandemia a cui l'Italia sta andando incontro e che permetterà a chi ha in mano ingenti capitali di prendersi una grossa fetta della società. "Ma non è - precisa Casini, ben noto per le sue profezie poi avveratesi - pura teoria, questo è qualcosa di concreto".