Luigi Di Maio, il caso M5s Venezuela esplode alla Farnesina. Tajani: "Sostegno a Chavez e Maduro certo, riferisca in Parlamento"

martedì 16 giugno 2020
Luigi Di Maio, il caso M5s Venezuela esplode alla Farnesina. Tajani: "Sostegno a Chavez e Maduro certo, riferisca in Parlamento"
1' di lettura

Il caso M5s-Venezuela non poteva che finire tra i piedi di Luigi Di Maio. Non è più il leader politico del Movimento, ma lo è stato di fatto dal 2013 a oggi (al di là dei ruoli ufficiali) e soprattutto è stato a strettissimo contatto con Gianroberto Casaleggio e poi con il figlio Davide. E Antonio Tajani, numero due di Forza Italia, chiama in causa il ministro degli Esteri: "Certamente il M5s si è sempre schierato con la dittatura di Chavez e Maduro - ricorda a Quarta Repubblica da Nicola Porro -. Di Maio dovrà venire in Parlamento a chiarire la sua posizione". Si preannunciano, insomma, altre turbolenze per il governo e la maggioranza. Dai 5 Stelle, per ora, fanno tutti muro. E da Porro l'europarlamentare grillina Tiziana Beghin sfida: "Non mi sottraggo ad un'inchiesta vera, perché non credo ci sia nulla da nascondere".

M5s e Hugo Chavez, Matteo Salvini: "Non getto la croce agli altri, sono mesi che inseguono soldi russi inesistenti"

Sulla vicenda che sta prendendo piede in queste ore, ossia lo scoop del quotidiano ABC che accusa il M5s di aver ricevut...