
Luca Zaia dopo il dietrofront di Conte sulle zone rosse nel dl Rilancio: "Mai visto prima nella storia della Repubblica, è davvero imbarazzante"

Luca Zaia replica al dietrofront, almeno dichiarato, di Giuseppe Conte: "L'impegno del premier a ripristinare le zone rosse escluse dal dl Rilancio? Non mi sorprende, dopo il mio annuncio di impugnativa ho giù visto le prime dichiarazioni, i primi ripensamenti. Noi dal Veneto non abbiamo mai cercato la rissa, ma è innegabile che quanto accaduto non si trova in tutta la storia della Repubblica, è davvero imbarazzante".
Zaia nuovo leader d'Italia. Veneto? No, Palazzo Chigi: il sondaggio, uno tsunami su Conte
Se modificano il decreto, come sostenuto da Conte, e ricomprendono tutte le zone rosse il governatore sarà felice per i suoi cittadini. "Ovviamente risparmio anche i soldi dell'avvocato dato che sono pronto a rivolgermi in Tribunale", aggiunge il leghista all'Adnkronos dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto rilancio con l'esclusione delle zone rosse di Veneto e Campania dal fondo di 200 milioni istituito presso il Viminale per le aree più colpite dalla pandemia.
Dai blog

Killers of the Flower Moon, una storia di petrolio (e di scoperte)
