Luca Zaia dopo il dietrofront di Conte sulle zone rosse nel dl Rilancio: "Mai visto prima nella storia della Repubblica, è davvero imbarazzante"
Luca Zaia replica al dietrofront, almeno dichiarato, di Giuseppe Conte: "L'impegno del premier a ripristinare le zone rosse escluse dal dl Rilancio? Non mi sorprende, dopo il mio annuncio di impugnativa ho giù visto le prime dichiarazioni, i primi ripensamenti. Noi dal Veneto non abbiamo mai cercato la rissa, ma è innegabile che quanto accaduto non si trova in tutta la storia della Repubblica, è davvero imbarazzante".
Zaia nuovo leader d'Italia. Veneto? No, Palazzo Chigi: il sondaggio, uno tsunami su Conte
Se modificano il decreto, come sostenuto da Conte, e ricomprendono tutte le zone rosse il governatore sarà felice per i suoi cittadini. "Ovviamente risparmio anche i soldi dell'avvocato dato che sono pronto a rivolgermi in Tribunale", aggiunge il leghista all'Adnkronos dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto rilancio con l'esclusione delle zone rosse di Veneto e Campania dal fondo di 200 milioni istituito presso il Viminale per le aree più colpite dalla pandemia.