CATEGORIE

Ius soli, Lega contro la Kyenge: "Va destituita, le sue promesse incrementano il bussiness degli scafisti"

E' il contenuto dell'interrogazione del parlamentare del Carroccio Molteni. Si legge: "Sta passando il messaggio che sulla pelle dei bambini si può conquistare la cittadinanza"
di Sebastiano Solano domenica 9 giugno 2013

Cécile Kyenge

2' di lettura

Non si placa la polemica sullo ius soli, riguardante la proposta del ministro Cecile Kyenge di estendere la cittadinanza a tutti i bambini stranieri nati in Italia. Come noto, il partito che maggiormente si oppone ad una legge in tal senso è la Lega Nord, che non ha mai mancato di criticare, anche aspramente, le proposte pro-immigrati del neo-ministro dell'Integrazione.  Ha potenziato il bussiness degli scafisti - Ora però il Carroccio passa all'azione e presenta un'interrogazione parlamentare, di cui è primo firmatario il parlamentare leghista Nicola Molteni, che chiede i "numeri dei bambini sbarcati dall’insediamento del governo ed eventuali parentele con altri immigrati”. Secondo la Lega, infatti, "il 60 per cento degli immigrati sbarcati a Bianco è composto da mamme e bambini. Sono proporzioni allarmanti. E’ un campanello d’allarme. Le promesse del ministro Kyenge sullo ius soli hanno gia’ attivato i primi barconi e potenziato il ‘business’ degli scafisti" si legge nell'interrogazione.  Via la Kyenge - Il timore della Lega è che i recenti annunci sullo ius soli della Kyenge stia scatenando una vera e propria corsa alla cittadinanza: "Oltremare sta passando il messaggio che sulla pelle dei bambini si puo’ conquistare l’agognata cittadinanza italiana. E’ partita la corsa alla regolarizzazione. Siamo in piena situazione di rischio. Il governo corra ai ripari immediatamente. O sara’ troppo tardi". Il rischio, insomma, è quello di una ripresa in grande stile degli sbarchi di clandestini e la responsabilità, sottolinenano gli autori dell'interogazione, è tutta della Kyenge e delle sue proposte. L'interrogazione si chiude con l'invito a Letta a prendere dei provvedimenti nei confronti del ministro dell'Integrazione: "Ha il potere di destituire il suo ministro. Ci pensi. Gli effetti di questa ‘campagna acquisti’ sono allarmanti e il pericolo è in agguato"

L'operazione Arrestato il "signore degli sbarchi": ecco chi ci scaricava i migranti

Riforma dello Ius Sanguinis Migranti, stretta del governo sulle false cittadinanze e i centri in Albania serviranno per i rimpatri

La stretta Documenti in supersconto:

tag

Arrestato il "signore degli sbarchi": ecco chi ci scaricava i migranti

Migranti, stretta del governo sulle false cittadinanze e i centri in Albania serviranno per i rimpatri

Fausto Carioti

Documenti in supersconto:

Pietro Senaldi

Ragazzina reagisce agli insulti e viene sfregiata da una banda di africani

Giorgio Valleris

Corretto l'errore sull'Irpef: cosa cambia subito in busta

"Il Consiglio dei ministri ha approvato un provvedimento per chiarire le regole sulla determinazione degli acconti ...

Capezzone: "Papa Francesco e gli ipocriti sui giornali. Chi lo schiaccia a sinistra"

Oggi non c'è una notizia, ma una notiziona: la morte di Papa Francesco: "Domenica era ricomparso per la ...

Mattarella piegato dal dolore per il Papa: "Avverto un senso di vuoto"

«Ricordo con grande riconoscenza le tante occasioni di incontro. La sua visita al Quirinale, storica. Gli incontri...

Meloni, il Papa Francesco segreto: "Di cosa vado più fiera"

"Avevamo uno straordinario rapporto personale". Oltre al messaggio istituzionale, Giorgia Meloni tiene a ricor...