CATEGORIE

Camera, deputato M5S con la sclerosi preso in giro dai colleghi

Dall'Osso, che soffre della malattia, interrompe il discorso. La denuncia di Grillo: "Preso in giro dai deputati di Pd e di Scelta Civica"
di Andrea Tempestini domenica 28 luglio 2013

2' di lettura

Accade alla Camera dei deputati nella notte tra mercoledì e giovedì, nel corso della maratona del Movimento 5 Stelle, impegnato nell'ostruzionismo parlamentare contro la fiducia al cosiddetto "decreto del fare". Prende la parola il grillino Matteo Dall'Osso, affetto da sclerosi multipla. Durante il discorso, però, perde il filo. E viene sfottuto dai suoi colleghi deputati. In difesa del suo "cittadino" scende in campo Beppe Grillo, che sul blog scrive: "Ha appena fatto il suo intervento in aula, è l'una di notte, è stata una giornata pesante per tutti, figuriamoci per lui. Mentre leggeva il suo discorso ha perso il filo, può capitare a chiunque. Gli umani colleghi dagli scranni di Pd e Scelta Civica hanno cominciato a fare battutine sulla sua difficoltà: Dategli il foglio giusto!", denuncia Beppe Grillo. Dall'Osso perde il filo e viene sfottuto Guarda il video su Liberotv   "E' stato un piacere..." - Grillo aggiunge, sempre riferendosi ai deputati montiani e democratici: "Ripetevano le sue parole balbettando a sfottò, mormoravano, ridevano, lo guardavano divertiti. Avvisati poi dello stato di Matteo qualcuno ha chiesto scusa per la palese, vergognosa, indecente, schifosa, indecorosa gaffe. L'arte dell'ipocrisia - attacca il comico ligure -. Signori, ci troviamo a lavorare con questa gente. Come possono stupire gli scempi che stanno facendo al Paese e la costante indifferenza per i cittadini italiani più deboli?". Per inciso, dopo gli sfottò, al termine dell'intervento Dall'Osso ha detto: "E come dissero tre violoncellisti sul Titanic mentre stava affondando, è stato un piacere suonare con voi. Ma anche no".

Indagini Indagata la moglie del consigliere Pd

Maestrino Giorgia Meloni, il delirio di Pier Luigi Bersani: "Cosa deve dire il premier"

Tutti da ridere M5s, la vergogna di Tridico: "Giorgia Meloni traditrice"

tag

Indagata la moglie del consigliere Pd

Giorgia Meloni, il delirio di Pier Luigi Bersani: "Cosa deve dire il premier"

M5s, la vergogna di Tridico: "Giorgia Meloni traditrice"

Fabio Rubini

Sondaggio Youtrend, Calenda fa tremare Schlein

Indagata la moglie del consigliere Pd

È indagata per falso in atto pubblico dalla Procura di Bari Carmela Fiorella, moglie del consigliere regionale de...

Elly iscrive il Papa al Pd

Persino nella politica italiana esistono regole di rispetto per le persone, i luoghi e le situazioni. Ieri pomeriggio, n...
Fausto Carioti

Hanno scambiato il Papa per Che Guevara

Elly Schlein è riuscita a costruirsi il santino su misura, un Papa Francesco alla Che Guevara, icona della sinist...
Mario Sechi

Papa Francesco, Meloni: "L'ultima cosa che mi ha detto"

"Tra le cose che mi ha consigliato ci fu 'non perda mai il senso dell'umorismo', che è anche l&#...