CATEGORIE

Elezioni regionali, Raffaella Paita: "Cofferati, Civati, e Pastorino hanno realizzato il loro cinico disegno"

di Leonardo Grilli domenica 7 giugno 2015

2' di lettura

C’è chi dice no. O almeno ci prova. La clamorosa disfatta del Pd in Liguria sta sollevando malumori nel partito, e non mancherà di sollevarne alti nei prossimi giorni. Prima fra tutti a lamentarsi, e ne ha ben donde, è la grande sconfitta Raffaella Paita: “Il cinico disegno di Cofferati, Civati, e Pastorino si realizza compiutamente”. Una sorta di congiura contro di lei e contro l’unità del partito insomma, per minare le basi del Pd e fare un favore agli avversari. Lo scopo sarebbe proprio quello di mettere in difficoltà Renzi, di mettere in crisi la sua leadership: “Hanno usato la nostra terra come vetrina per le loro battaglie personali, per l’attacco al Pd e a un governo che gode di ampio consenso nel Paese. Da buoni alleati di Toti e Salvini, hanno fatto risorgere Berlusconi e riportato in Liguria la destra di Scajola”. Secondo Paita “era questo il loro unico obiettivo politico e lo hanno raggiunto, senza preoccuparsi delle sorti della Liguria. Non so che vittoria sia questa per Pastorino: so solo che è una sconfitta per la Liguria”. La gioia di Cofferati – Poche ore prima della dichiarazione della Patia era stato proprio uno dei chiamati in causa, Sergio Cofferati, a gongolare ai microfoni di La7 per la sconfitta del Pd. A chi lo accusava di essere quello che ha affossato la candidata renziana aveva risposto, con un certo orgoglio: “Quando il Pd, che ha fatto tutto da solo, ha deciso di escludere Sel dalle primarie ha messo in conto che ci sarebbero stati altri candidati a sinistra e il fatto che poi se ne siano aggiunti altri è nell’ordine delle cose. Poi vedremo gli altri dati ma intanto registro che c’è un calo del voto impressionante e che qui in Liguria è ai livelli più bassi".

Sfondone togato Fiorello, falsi festini a luci rosse: denunciato, ma la colpa è dei magistrati

Polemiche feroci Carlo Calenda, Raffaella Paita fa esplodere un caso: "Dica se la sua famiglia ha partecipazioni all'estero"

Nuova sceneggiata Senato, Paita insulta Meloni: "Vergognosa e disumana". Ventotene, ancora caos in aula

tag

Fiorello, falsi festini a luci rosse: denunciato, ma la colpa è dei magistrati

Carlo Calenda, Raffaella Paita fa esplodere un caso: "Dica se la sua famiglia ha partecipazioni all'estero"

Senato, Paita insulta Meloni: "Vergognosa e disumana". Ventotene, ancora caos in aula

Giovanni Toti indagato per truffa allo Stato, l'ex governatore: "Tutto in regola"

Capezzone: "Sono saltati i freni inibitori, cosa spunta sul Domani"

Nel suo Occhio al caffè, Daniele Capezzone analizza i principali fatti che trovano spazio sui quotidiani nazional...

Indagata la moglie del consigliere Pd

È indagata per falso in atto pubblico dalla Procura di Bari Carmela Fiorella, moglie del consigliere regionale de...

Elly iscrive il Papa al Pd

Persino nella politica italiana esistono regole di rispetto per le persone, i luoghi e le situazioni. Ieri pomeriggio, n...
Fausto Carioti

Hanno scambiato il Papa per Che Guevara

Elly Schlein è riuscita a costruirsi il santino su misura, un Papa Francesco alla Che Guevara, icona della sinist...
Mario Sechi