Lucia Annunziata l'ha combinata grossa. In queste ore l'europarlamentare del Pd è finita al centro della bufera. Colpa di alcune parole pronunciate sulla guerra in Ucraina. In un video si sente la giornalista dire: "Zelensky è un uomo morto. Si tratta solo di capire quando salirà sull’aereo che poi esploderà a mezz’aria". Al centro del dibattito il dialogo tra il presidente americano Donald Trump e l’Unione europea in merito agli scenari di guerra tra Russa e Ucraina.
Inutile dire che tali dichiarazioni hanno fatto in fretta il giro della rete scatenando un vero e proprio polverone: "L’eurodeputato PD Lucia Annunziata dice: 'Zelensky è un uomo morto. Lo sanno tutti' continuando che verrà fatto saltare in aria col suo aereo. È il caso di un’interrogazione parlamentare per capire chi sono i 'tutti' e da chi hanno sentito certe voci inquietanti?", chiede un utente su X.
E ancora: "Il modo di dirlo, il darlo per scontato, l’affermazione con la deduzione di Lucia Annunziata quando afferma che Zelensky ‘è un uomo morto’, è da brividi. Anche se lo attribuisce a Putin, ovviamente. È questo che si pensa (e si spera?) in Italia, nel Pd, siamo impazziti?". "Questa è la vergogna e l’infamia della sinistra italiana che va a festeggiare gli eroi della resistenza il 25 aprile". Anche il membro del Parlamento Ue Sandro Gozi dice la sua: “Magari, Lucia Annunziata, puoi aiutarci a rispondere a queste domande?". Ma al momento non è arrivata alcuna risposta.