Da Vladimir Putin al reddito di cittadinanza. Rita De Crescenzo si è detta pronta a prendere il posto di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi. Ma sembra non conoscere benissimo l'abc della politica, interna ed estera. Un esempio? La tiktoker, diventata famosa per l'invasione di Roccarasio, non sa chi sia il leader del Cremlino: "Io non lo so chi è ‘sto Putin. So che i grossi devono stendere le mani e sedersi a un tavolo per mettere pace, non per fare la guerra. Poi io di politica non so nulla".
L'intervista, rilasciata dalla De Crescenzo alla Stampa, è al quanto grottesca. L'intervistatore sottopone la tiktoker a mini-domande, in stile Pupa e il Secchione. Ma l'influencer napoletana non sembra preparatissima. "Come si chiama il presidente della Repubblica?", ha chiesto il giornalista. "Mattarella", ha risposto lei. Promossa, o quasi. Perché alla domanda successiva casca dal pero: "E di nome?". "Eh non lo so". Ma poi lei si giustifica così: "Io ho la terza media e non ho mai votato. Quindi è inutile che mi chiedi per chi".
Il programma elettorale di Rita De Crescenzo assomiglia tantissimo a quello di Beppe Grillo negli anni d'oro del MoVimento: "Destra e sinistra non mi importa. Dico soltanto che se è una mamma deve dire: stop alle armi". E poi: "Rimetto subito il reddito di cittadinanza. Poi metto a posto gli ospedali che sono tutti scassati". Giuseppe Conte scansate.