Luciana Littizzetto ha postato un video su Instagram che è destinato a far discutere parecchio. Nella clip, ripresa dall'account social di Freeda, si vede una nonna assistere per la prima volta all'esibizione del nipote vestito da Drag Queen. La donna si emoziona alla vista dello spettacolo e la comica torinese commenta il tutto con due semplici parole: "Nonna libera".
"Questa nonna vede per la prima volta il nipote vestito da Drag Queen - le parole di nonna e nipote nel video -. Davanti a me c'era questa splendida signora in rosa. Ho alzato lo sguardo e l'ho guardata e mia figlia mi ha detto: 'è tua nipote!'. Oh mio Dio, è stato così emozionante. Non l'avevo mai vista lei in questo modo. Si è trattata di una sorpresa per entrambe, davvero. Si è trattato del suo primo drag show di sempre. Avevo invitato mia sorella e mia mamma che mi avevano già visto esibirmi un paio di volte ma non sapevo che mia mamma avrebbe invitato mia nonna all'evento. Credo che dovremmo provare a dare alle nostre famiglie una possibilità di accettarci. Forse non sarà il percorso più facile, ma quando vivi momenti come questo capisci che ne vale veramente la pena".
Come c'era da aspettarsi, il filmato postato da Luciana Littizzetto su Instagram ha suscitato lo sdegno di alcuni utenti. Ecco qui alcuni dei commenti più pungenti: "Questo post è ridicolo. Un conto è accettare, un altro essere pure contenti. Basta fare politica sterile", "La solita falsità della Littizzetto!!! Avere una nipote così farebbe vergognare tutti!!!", "La mente umana è indecifrabile", "Sembra fintarello il video", "Quando mi fai diventare bisnonna?".