Sgarbi, la compagna Sabrina Colle: "Grazie per l'indimenticabile viaggio"

lunedì 14 aprile 2025
Sgarbi, la compagna Sabrina Colle: "Grazie per l'indimenticabile viaggio"
2' di lettura

Parole piene di amore, quelle di Sabrina Colle per il compagno Vittorio Sgarbi, ma equivocate dal "popolo del web" che contesta all'attrice il tenore del messaggio sui social, che a più d'uno sembra quasi un saluto finale al critico d'arte e politico da tempo alle prese con gravi problemi di salute legati a una forma acuta di depressione

Pur facendo coppia fissa dal 1998, Sabrina e Vittorio hanno sempre mantenuto una fitta coltre di riserbo sulla loro relazione. Insolito, visto il carattere fumantino e molto mediatico di Sgarbi, che oggi è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. Anche in questo, caso, pochissime le indiscrezioni sulle sue condizioni, dopo la drammatica intervista in cui aveva ammesso i suoi problemi psicologici e fisici.

Vittorio Sgarbi, la figlia a La volta buona: "Situazione pesante in ospedale. Chi gli sta intorno..."

Evelina Sgarbi è tornata a La Volta Buona. La figlia del critico d'arte ha aggiornato Caterina Balivo, e tutt...

Il post della Colle inizia con "Myanmar, 20 anni fa…" e il passaggio cruciale, "Grazie Vittorio per l’indimenticabile viaggio", viene scambiato dagli utenti per un commiato al compagno. Quando in realtà si tratta di tutt'altro.

Sgarbi, La Russa va a trovarlo in ospedale: "Dobbiamo tirarlo fuori dal pozzo"

"Abbiamo parlato a lungo. Lui diceva poche parole, ma quelle giuste": il presidente del Senato, Ignazio La Rus...

"Il Paese che mi è rimasto dentro durante tutto questo tempo e il desiderio di ritornarci è sempre stato vivo da non permettermi di alimentare altre fantasie di viaggi segreti - scrive la Colle -. Quel sentimento, o meglio, quella sensazione depositata nei miei occhi e nella mia mente, non mi ha mai abbandonata, facendomi sperare che saremmo tornati alla quiete che il Myanmar mi aveva trasmesso, anche se per i suoi abitanti, la vita in quegli anni, non fu così rassicurante come lo fu per me. Oggi, addirittura, è tragica, il Myanmar ha perso la bellezza della sua architettura, la solennità dei suoi templi, ma la purezza della sua natura e la dolcezza del suo popolo mi faranno tornare di nuovo sempre insieme a te", con tanto di foto in coppia con Sgerbi... Proprio per questo in tanti l'hanno accusata a torto di aver "speculato" sul compagno.

Vittorio Sgarbi in ospedale, la scelta di Sabrina Colle

Vittorio Sgarbi ancora in ospedale. Il critico d'arte si trova al Gemelli di Roma a causa di una forte depressione. ...

Una nota di ottimismo invece arriva direttamente dall'ufficio stampa di Sgarbi: "Gli sono pervenuti (e continuano a giungergli) numerosissimi messaggi di solidarietà, per i quali coglie l’occasione di ringraziare sentitamente tutti, non potendo rispondere immediatamente a ciascuno; cosa che si riserva di fare nelle prossime settimane, quando tornerà alle sue consuete attività". Il più lieto degli arrivederci a presto, dunque.