Otto e Mezzo, Gianrico Carofiglio contro Trump: "Non come gli umani normali"

venerdì 11 aprile 2025
Otto e Mezzo, Gianrico Carofiglio contro Trump: "Non come gli umani normali"
1' di lettura

Donald Trump? "È un narcisista, usa le persone e le loro vite come strumenti per un delirante sogno di successo personale". A dirlo è Gianrico Carofiglio. Ospite di Otto e Mezzo nella puntata di venerdì 11 aprile su La7, lo scrittore si dice convinto che il presidente americano "ha bisogno della gratificazione nella sopraffazione di altri. Questa è una cosa che abbiamo visto tante volte, basta guardare la situazione nello Studio Ovale con Zelensky. È un narcisista manipolatore, le sue regole non sono quelle degli umani normali". 

Non è la prima volta che l'ex magistrato critica duramente il tycoon. Era già successo a Che Tempo Che Fa. Qui Carofiglio andava dicendo: "Siamo davanti a un presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che ha la capacità di linguaggio, secondo quanto riportato dallo studio di una università, di un bambino di 9 anni. Usa lo stesso modo di porsi davanti ai problemi e lo stesso linguaggio". 

In piazza per l'Europa, sinistra senza idee. L'unica certezza? "Donald Trump il male assoluto"

Tutti insieme appassionatamente, anche se non è poi così chiaro per che cosa. Eccoci a "Una piazza pe...

Poi, come tutti gli intellettuali di sinistra, si era detto tentato dal lasciare il social network di Elon Musk. "Mi sto chiedendo se lasciare X (la vicenda delle decine di migliaia di falsi account creati per le elezioni americane e poi fatti sparire è molto grave) anche se non ho ancora preso una decisione. Cosa ne pensate? Nel caso sarò comunque rintracciabile su Instagram e su Threads". Risultato? Un clamoroso autogol.