E' sempre Cartabianca, Marina La Rosa contro Meloni: "Da Trump a leccargli le scarpe"

mercoledì 9 aprile 2025
E' sempre Cartabianca, Marina La Rosa contro Meloni: "Da Trump a leccargli le scarpe"
1' di lettura

"Sanchez, il premier spagnolo, dice che questi dazi sono un attacco contro tutta l'Europa. Dall'altra parte abbiamo la Francia, Macron dice che è una scelta davvero brutale invitando i francesi a non fare più degli investimenti negli Stati Uniti. Anche la Germania l'ha definito un attacco molto duro. E poi abbiamo Meloni...": Marina La Rosa, ex concorrente del Grande Fratello, lo ha detto nello studio di Bianca Berlinguer a E' sempre Cartabianca su Rete 4, parlando dei dazi annunciati dal presidente americano Donald Trump e della strategia adottata dal governo italiano per affrontarli.

A suo dire, infatti, la gestione della situazione da parte della presidente del Consiglio Giorgia Meloni sarebbe sbagliata. Dunque, sarebbe un errore il fatto che la premier vada dal capo della Casa Bianca a parlare di un tema così delicato.

È sempre Cartabianca, Rita Dalla Chiesa: "Cosa disse Silvio dell'Europa"

Oggi è il “D-Day”, inteso come Donald-Day. Il presidente degli Stati Uniti, infatti, alle 22 ora ital...

Secondo Marina La Rosa, Meloni "ha preso appuntamento la prossima settimana con Trump per andare a leccargli... le scarpe, perché non posso dirlo in altro modo. Questo è l'atteggiamento dell'Italia ed è questo che ci fa inca**are perché noi siamo sempre sottomessi agli Stati Uniti. Ed è il momento, forse, di staccarci dall'America".