Giuseppe Cruciani si schiera: "Chi voterei oggi"

lunedì 7 aprile 2025
Giuseppe Cruciani si schiera: "Chi voterei oggi"
1' di lettura

Giuseppe Cruciani contro il politicamente corretto. Di questo si parla nel suo ultimo libro dal titolo Via Crux- Contro il politicamente corretto. Tra gli esempi lampanti di quello che proprio non tollera? "Uno: la proposta di Franceschini di imporre il cognome al femminile. Due: le università italiane che continuano a usare le schwa, gli asterischi e che parlano di corpo studentesco anziché di studenti, perché il plurale al maschile va eliminato". Il conduttore de La Zanzara di fronte a certe battaglie di sinistra inorridisce, però guai a definirlo il "guru" delle destre.

"A destra nessuno pensa che io sia il loro ideologo - premette intervistato da Il Centro -. Che neanche mi piace come parola: a chi me lo dice lo porto in tribunale". Entrando nel vivo della politica, alla domanda sulla strana coppia formata dal comunista Marco Rizzo e dal generale leghista Roberto Vannacci, Cruciani ricorda come i due "vengono da campi opposti, ma si sono trovati a fare le stesse battaglie su tanti temi".

Dritto e Rovescio, Cruciani e Cracco contro l'ultima esibizione dei cretini

Vado da Cracco o alla Gintoneria? A protestare, s’intende. A Dritto e rovescio, su Rete 4, si parla ancora dei bli...

Tra queste "l'immigrazione, l’Ue, la Russia, il riarmo. Alcune le condivido, come quella sulla favoletta del riarmo". Ecco allora che nel caso ci fossero oggi le elezioni, il conduttore radiofonico ammette: "Votare loro due? Assolutamente sì". E ancora: "Io sono cresciuto a Radio Radicale ma non è che uno debba condividere tutte le battaglie. Certamente ho un’anima libertaria, ma non sono diventato di destra".