Da capopopolo a parlamentare, dopo il caso-Roccaraso meglio non escludere nulla quando si parla di Rita De Crescenzo. Vero e proprio fenomeno social "trash", content creator capace di tenere incollati ai telefonini 500mila followers su Instagram e addirittura 2 milioni su TikTok davanti ai suoi video, la star napoletana sembra sempre più lanciata.
La capacità di trascinare fisicamente le persone l'ha già dimostrando provocando nel giro di poche ore la vera e propria invasione della piccola località sciistica abruzzese, obbligando il sindaco a implorare l'intervento dell'esercito, chiudere strade, limitare gli accessi. Poi qualche giorno dopo la De Crescenzo ha inaugurato un podcast "Pasta" con niente meno che Maria Rosaria Boccia.
Una manciata di ore dopo e arriva l'annuncio di una nuova mobilitazione: sabato sarà a Roma, nella stessa piazza "pacifista" di Giuseppe Conte e del Movimento 5 Stelle. Nella sua chiamata alle armi, furbescamente, non li ha mai citati ma luogo e orario del raduno coincidono.
Al Corriere della Sera ha candidamente ammesso il suo obiettivo: "Voglio andare al Senato, entrerò come sono entrate tante influencer, Cicciolina e Moana Pozzi. Grazie a Maria Rosaria, che mi sta dando tanti buoni consigli, ci andrò".
Se qualcuno le chiedesse di candidarsi, "lo farei subito". E si gioca subito la partita dell'a-partitica (e forse pure anti-politica): "Non ho mai votato in vita mia. Non capisco né destra né sinistra, nemmeno i 5 Stelle. Sono viva da sei anni, mi sto purificando e sono diventata un esempio, perché si può cambiare".