Giorno dopo giorno il caso Prodi-Orefici assume connotati sempre più grotteschi. Dopo le immagini mandate in onda da Giovanni Floris a DiMartedì, sembravano non esserci più dubbi. L'ex presidente del Consiglio ha tirato una ciocca di capelli dell'inviata di Quarta Repubblica. A sinistra alcuni si sono smarcati - a modo loro - dal difendere a a spada tratta il professore. Altri invece hanno rincarato la dose, sostenendo che Mortadella dovesse fare qualcosa di più di una semplice tirata di capelli.
Un esempio? Angelo Dieni, consigliere in forza al Pd del Comune di Valsamoggia. "Invece, una cret*** che pensa di mettere in difficoltà un uomo come Prodi con una domandina scema, sperando che non conoscesse un documento così importante, come la classifichiamo? Non doveva tirargli i capelli, doveva darle un calcio ben assestato negli stinchi", ha scritto in un commento postato su Facebook. Salvo poi cancellarlo non appena si è reso conto della portata delle sue dichiarazioni.
Giuseppe Cruciani contro Prodi e Bertinotti: "Perché fate schifo"
Giuseppe Cruciani perde le staffe. Dopo aver visto il video in cui Romano Prodi risponde malamente e poi tira i capelli ..."Sul caso Prodi un consigliere del Pd dice in sostanza che la giornalista è una cret***, e che Prodi non doveva tirarle i capelli bensì un calcio negli stinchi. Ha cancellato tutto perché naturalmente prima dicono cazz***, poi se la fanno sotto", è il commento sprezzante di Giuseppe Cruciani durante l'ultima puntata de La Zanzara.
Cruciani: “Sul caso Prodi un consigliere del PD dice in sostanza che la giornalista è una cretina, e che Prodi non doveva tirarle i capelli bensì un calcio negli stinchi.
— La Zanzara (@LaZanzaraR24) March 31, 2025
Ha cancellato tutto perché naturalmente prima dicono cazzate, poi se la fanno sotto!”@giucruciani