Vittorio Sgarbi, accusa-choc di Morgan: "Chi lo ha eliminato"

venerdì 28 marzo 2025
Vittorio Sgarbi, accusa-choc di Morgan: "Chi lo ha eliminato"
1' di lettura

Vittorio Sgarbi sta male, Ricoverato al Gemelli di Roma dove sta affrontando la depressione, la salute del critico d'arte sta preoccupando tutti. Anche l'amico Morgan. Il cantautore, come tanti, ha voluto rivolgergli un pensiero. Il suo però sembra più un attacco ha chi lo ha messo nell'angolo, agli odiatori seriali. 

"Vittorio Sgarbi - scrive l'artista su Instagram -, la personificazione dell’intelligenza e della vitalità, ha rinunciato a lottare per affermare la rinascita culturale di un paese che con ingratitudine lo ha colpito duramente e abbattuto. Anche il genio è di carne ed ossa. Molti mediocri saranno contenti di averlo eliminato, io rimpiango il mio amico coraggioso e leale, un maestro e un padre. Lo spegnimento della mente di Sgarbi è il più grande atto vandalico che la cancel culture italiana abbia mai commesso". 

Vittorio Sgarbi, la figlia Evelina sconvolge Balivo: "Non pensavo fosse così grave"

Le condizione di salute di Vittorio Sgarbi preoccupano tutti. Soprattutto i suoi familiari. Come sua figlia Evelina che ...

Ad aggiornare sulle condizioni di salute del critico d'arte la figlia. Durante il programma La Volta Buona in onda su Rai 1. Evelina Sgarbi non ha nascosto la propria preoccupazione: "Come sta? Molto male. Non pensavo fosse così grave la situazione, infatti mi ha un po’ scosso vederlo così. Tutti conosciamo la sua vitalità… è stato, devo dire, abbastanza pesante. È come dicono i giornali, anche se oggi ha voluto lui farsi nutrire, quindi è già un passo avanti. Mi hanno detto che è migliorato. Solo da oggi ha accettato di mangiare. Questo l’ho visto con i miei occhi".

Qui il messaggio di Morgan a Sgarbi