Romano Prodi, Alan Friedman: "Agguato della Orefici a un buon nonno"

Il politologo Usa ribalta tutto: secondo la sua sconcertante ricostruzione è stato un "agguato" di Lavinia Orefici
venerdì 28 marzo 2025
Romano Prodi, Alan Friedman: "Agguato della Orefici a un buon nonno"
1' di lettura

Ci mancava Alan Friedman a difendere l'indifendibile. Intervenuto ai microfoni de L'Aria Che Tira su La7, il giornalista statunitense ha detto la sua sull'ormai celebre tirata di capelli di Romano Prodi. L'ex premier ha tirato una ciocca della giornalista di Rete 4, Lavinia Orefici. Il motivo? Semplice, non ha gradito la sua domanda su Ventotene.

Quanto basta a Friedman per giustificare Prodi nonostante un video trasmesso tolga ogni dubbio sul suo vero intento. "Conosco bene Prodi, quando ero giornalista per il Financial Times anche a me una volta prese la guancia, non lo trovo offensivo. Non sono un apologista, vengo qui a dire quello che penso". Insomma, per Friedman l'economista "fa il buon nonno, a me lo ha fatto sulla guancia come a dirmi 'hai capito?'".

1008x565

L'aria che tira, Trump fa rosicare Friedman: "Non c'era bisogno di una tregua..."

A L'aria che tira, il talk show politico in onda su La7, David Parenzo e Alan Friedman giocano a sfottere Donald Tru...

Ecco allora che punta il dito contro la Orefici: "La giornalista di Nicola Porro ha fatto una specie di agguato nei confronti di Prodi, ovviamente è stata una provocazione. Ha fatto una domanda fuori luogo su Ventotene e la proprietà privata". Peccato però che da giorni non si facesse che parlare del manifesto. Una polemica iniziata dalla sinistra contro Giorgia Meloni. Ma finché a scatenare la bagarre sono dem e compagni, va tutto bene. Se a farlo è una giornalista di Mediaset, allora "è un agguato". 

Qui l'intervento di Friedman su Prodi