"A parte gli scherzi, lei pensa che andare a Ventotene sia importante?", chiede Luca Bizzarri al sodale Paolo Kessisoglu in versione Elly Schlein.
Luca e Paolo, nella loro copertina satirica a DiMartedì, su La7, hanno l'imbarazzo della scelta perché nel weekend la sinistra ha dato spettacolo. Vale a dire il peggio di sé.
C'era Romano Prodi che ha maltrattato una giornalista di Quarta Repubblica e i due comici genovesi paragonano il Professore a Davide Lacerenza, quello della Gintoneria, il locale milanese finito sotto sequesto per un giro di escort e cocaina ("Se tiri in pubblico prima o poi ti incastrano", ironizzano). E soprattutto, sabato, è stata la volta della "gita a Ventotene" di 100 esponenti dem. Schlein non c'era, ma secondo Kessisoglu era più che entusiasta dell'iniziativa lanciata da Morassut.
Gonzato ferma tutto e si alza: "Parenzo, che cavolo di domanda mi fai". Frecciatina a Prodi
A L'aria che tira su La7 David Parenzo discute amabilmente delle divisioni in politica estera tra Lega, Fratelli d..."Abbiamo perso troppi presidi fondamentali per la crescita del partito". "La Regione Abruzzo...", la butta lì Bizzarri. "No, Capalbio, non ci va più nessuno - replica secco Paolo/Elly -. E a noi manca un posto che ci rappresenti, in cui la cosa più rossa è il Campari dello spritz... Ventotene is the new Capalbio".
Giuseppe Cruciani contro Prodi e Bertinotti: "Perché fate schifo"
Giuseppe Cruciani perde le staffe. Dopo aver visto il video in cui Romano Prodi risponde malamente e poi tira i capelli ..."Ma non mi pare che sia un gran programma", contesta la voce fuori campo di Luca. "Ma cosa dice!", si inalbera la finta Schlein, che almeno una cosa in comune con l'originale ce l'ha: vietato accettare rimproveri, figurarsi fare auto-critica.
Capalbio e Ventotene: guarda qui il video di Luca e Paolo a DiMartedì