
Papa Francesco, la Santa Sede diffonde la prima foto dopo il ricovero: come si è fatto ritrarre e dove

Dopo oltre un mese il mondo rivede Papa Francesco. Bergoglio appare in una foto, la prima diffusa dalla Sala Stampa della Santa Sede dopo il ricovero. Lo scatto ritrae il Pontefice durante la Concelebrazione Eucaristica tenuta domenica mattina nella cappella dell'appartamento al decimo piano dell'ospedale Gemelli.
Durante la giornata il Papa ha continuato la terapia, la fisioterapia motoria e respiratoria traendone giovamento in particolare da quella motoria. Ha concelebrato la messa in cappellina, la situazione resta stabile. Lo fa sapere la sala stampa della Santa Sede, aggiornando sulle condizioni di Papa Francesco ricoverato all'ospedale Gemelli di Roma. Oggi Bergoglio non ha ricevuto visite.
'La riflessione del vescovo sul riarmo europeo' ''Mentre qualche luce si intravede nel tunnel del dolore della malattia del Pontefice la notte di un dolore più grande si infittisce: è straziante che si parli di "riarmo" per un Papa che ha sempre predicato la non violenza e il disarmo''. Lo ha sottolineato all'Adnkronos mons. Antonio Staglianò, presidente della Pontificia accademia di teologia e vescovo emerito di Noto, riflettendo sul riarmo europeo. ''Ci bendiamo gli occhi davanti alla barbarie: 'l'attaccamento alle cose (denaro) è la radice di ogni male' - si perché 'le cose sono l'origine di ogni guerra'- dice il vescovo citando Emanuele Severino -. Convertire il cuore all'amore significa 'abbandonare le cose' per diventare 'ospitali per le persone', fratelli tutti!.
Il Papa questa mattina concelebra la messa nella cappellina vicino alla sua stanza del Gemelli (copyright Sala Stampa della Santa Sede) pic.twitter.com/EhAyNmsUOV
— Andrea Tornielli (@Tornielli) March 16, 2025
Dai blog

"Il dottor Zivago", una regia potente e fluida che avvince anche 60 anni dopo
