"Io non so cosa ci sia nella testa di Putin, però faccio sommessamente notare che in una giornata di difficoltà comunque abbiamo sentito le parole della diplomazia": Mario Giordano lo ha detto nello studio di Paolo Del Debbio a 4 di Sera su Rete 4 riferendosi alle dichiarazioni del presidente russo, che oggi si è detto favorevole a una tregua con Kiev ma solo se questo porterà a una pace duratura. Tutto è partito dalla proposta di cessate il fuoco avanzata dagli Usa nei colloqui con la delegazione ucraina a Gedda, in Arabia Saudita.
Il conduttore di Fuori dal Coro ha riconosciuto che si tratta di "una difficile diplomazia perché mette fine a una guerra ma - ha aggiunto - è pur sempre diplomazia. Putin ha detto che il cessate il fuoco è una cosa possibile e che però ci sono tante altre cose da capire, non ha detto no e basta. Io faccio presente che per tre anni noi abbiamo sentito solo altre parole: sentivamo un presidente degli Stati Uniti che dava del macellaio al presidente della Russia e sentivamo un presidente della Russia che diceva 'usiamo la bomba atomica'. Quindi per la prima volta in 3 anni si parla di diplomazia, dobbiamo avere fiducia".
Fuori dal coro, "cosa pensate dell'Islam?": ecco la vera faccia delle femministe e della sinistra
Tutte le femministe in piazza l'8 marzo. E Fuori dal Coro non poteva perdersi l'occasione. Nella giornata dedica...Putin stoppa la tregua di Trump, Mario Giordano: "Per la prima volta in 3 anni si parla di diplomazia, dobbiamo avere fiducia"#4disera in diretta su #Rete4 e in streaming su Mediaset Infinity pic.twitter.com/LGnjU3VQAE
— 4 di sera (@4disera) March 13, 2025