
Capezzone, "dove deve nascondersi Conte". Ovazione a 4 di Sera

Quelli del Pd e del Movimento 5 Stelle dovrebbero nascondersi. In un tubo. Parola di Daniele Capezzone, che ospite di Paolo Del Debbio a 4 di Sera, il talk quotidiano dell'access prime time di Rete 4, strappa almeno un paio di divertite ovazioni in studio.
"Quando io vedo Giuseppe Conte che dice 'vergogna!' e gli si scompiglia pure la pochette, 'vergognaaaaa!'... Ma è lo stesso Giuseppe Conte dei banchi a rotelle? No, perché vorrei sapere", chiede sarcastico il direttore editoriale di Libero, portandosi a casa il primo convinto applauso dei presenti.
"Ore 11 su La7. E leggete la Tocci sulla Stampa". Farsa e tragedia: ci stiamo andando a schiantare
"Ma è lo stesso Giuseppe Conte del Superbonus, 200 miliardi di buco? - si infervora ancora Capezzone - Era al governo con l'attuale sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che era ministro dell'Economia e teneva i conti. Al primo provvedimento sul Superbonus - ricorda -, così ridiamo tutti, avevano stimato per il primo anno credo 50 o 60 milioni di costi, cioè un caffè praticamente. E' finita con 200 miliardi di buco, 7 miliardi al mese di buco, e ancora parlano? Ma questi del Movimento 5 Stelle e del Pd dovrebbero, chiedo scusa, dovrebbero andare a nascondersi in un tubo, un grande tubo, un gasdotto, e sbucare in Azerbaijan".
Quanto grande il tubo? Capezzone lo indica con un inequivocabile gesto delle mani, a favor di telecamera. E come direbbe Massimo Boldi, "non guardà li mani, guarda li bracci". Sessantaquattro secondi cronometrati di sfottò politico da incorniciare.
Daniele Capezzone (Libero) in 64 secondi annienta Giuseppe Conte, che oggi si fa sentire con le solite "dimissioni" contro il governo Meloni. Lui, l’architetto dei banchi a rotelle e del superbonus che ha lasciato un buco da 200 miliardi, farebbe meglio a sparire in un tubo e… pic.twitter.com/c9KsmFTr4i
— Davide Scifo (@strange_days_82) February 20, 2025
Dai blog

Un santuario alpino sospeso nel tempo e nello spazio
