Cerca
Cerca
+

Elisabetta Gardini umilia M5s e Pedullà: "Voi siete terrificanti", rissa a La7

  • a
  • a
  • a

"C'è un deputato del partito di Zelensky che ricorda come fu Trump a mandare per primo aiuti militari all'Ucraina o mettere sanzioni sul Nord Stream 2". Elisabetta Gardini, deputata di Fratelli d'Italia, interviene a L'aria che tira, su La7, sulle controverse dichiarazioni notturne del presidente americano Donald Trump, che si è detto "deluso" dall'omologo ucraino Volodymyr Zelensky che avrebbe avuto il torto, a suo dire, di aver iniziato la guerra contro la Russia.

A questo punto interviene il padrone di casa, David Parenzo: "Siccome è imprevedibile, Trump, è un alleato che voi considerate un amico?". "Guardi - replica la Gardini -, la maturità istituzionale e politica del centrodestra è tale che noi riusciamo ad avere rapporti istituzionali corretti, buoni e positivi anche quando le amministrazioni americane non sono della nostra famiglia politica. Vorrei - punzecchia ancora Gardini - che altrettanta maturità istituzionale e politica ci fosse nel centrosinistra che invece è amico degli Stati Uniti quando c'è un democratico e nemico degli Stati Uniti quando c'è un repubblicano".

 

 

 

In collegamento, Gaetano Pedullà, giornalista ed europarlamentare del Movimento 5 Stelle, sorride sarcastico e scuote il capo. "Si sta innervosendo Pedullà", sottolinea Parenzo. "Questa narrativa che porta avanti la sinistra porta acqua al mulino di Putin, perché dire che Putin ha vinto è un falso, Putin ha perso perché non sta avanzando, pensava di conquistare in una settimana l'Ucraina e invece dopo 3 anni è ancora qui". 

"Quindi i veri amici di Putin sono Pedullà e i 5 Stelle?", provoca Parenzo. E Pedullà protesta: "Questa è una barzelletta, è l'angolo del buon umore, ma per favore". "L'angolo del cattivo umore - replica la Gardini -, in politica internazionale ed esteri siete terrificanti. Addirittura Conte ha detto che Meloni ha l'ossessione della Cina. Ricordiamo la via della Seta...".

Pedullà esplode: "La prego, un minimo di decenza. Noi abbiamo chiesto dal primo momento di non mandare armi, voi Gardini avete firmato 10 pacchetti di forniture militari all'Ucraina". "Il primo lo avete fatto voi". "Noi ne abbiamo fatti 2 - balbetta il grillino - solo per dare strumenti di difesa nell'immediatezza...", "Anche noi! Solo strumenti di difesa". "No no, voi avete mandato carri armati, missili, 10 pacchetti di armi con la signora Meloni che si faceva biaciare in fronte da Biden quando in Europa si diceva follemente 'difenderemo l'Ucraina fino all'ultimo uomo'. E adesso come la mettete?". 


Gardini contro Pedullà, guarda qui il video di L'aria che tira su La7

Dai blog