
Report, la piddina Concia accusa: "Minacce e liste di proscrizione"

"Sulla mia bacheca di Facebook è arrivato un messaggio minaccioso, una lista di proscrizione di persone che hanno aderito a Sinistra per Israele, tra cui io, Pina Picierno, Piero Fassino e tanti altri dopo la puntata di Report. Un delirio su una fantomatica lobby israeliana. Dobbiamo denunciare": Anna Paola Concia, ex parlamentare del Partito democratico, lo ha scritto su X denunciando di fatto un servizio della trasmissione di Sigfrido Ranucci su presunte e pericolose lobby di potere israeliane. Tanto è bastato per scatenare reazioni violente sui social. A indispettire soprattutto il racconto di presunti interessi economici tra Europa e Israele. Si tratta del secondo problema per Report dopo l'annuncio di querela arrivato da Marina Berlusconi per un servizio su suo padre, l'ex premier e Cav.
La Concia, seppur indirettamente, si è sentita tirata in ballo per via della sua adesione a Sinistra per Israele. Il gruppo non è stato citato durante la trasmissione ma, come si legge sul Secolo d'Italia, sarebbe stato messo nel mirino subito dopo. Il riferimento dell'ex deputata nel suo tweet è presumibilmente a un post spuntato sui social al termine della puntata. Un post dal titolo “I tentacoli delle lobby israeliane sul Parlamento europeo”. Post che ha avuto grande eco e il cui collegamento con Report sembrerebbe essere esplicito. Nel comunicato si legge testualmente: "Nella puntata andata in onda ieri sera, Report ha svelato il fiume di milioni spesi dalle lobby israeliane per ammorbidire il parlamento europeo".
"Sciacalli che tirano fuori il lerciume di cui si sono nutriti per anni": ira-Dalla Chiesa contro Report
"Tra i parlamentari più attivi nei rapporti con queste lobby - si legge ancora - nel corso dell'inchiesta sono stati citati Pina Picierno e Piero Fassino, entrambi firmatari del manifesto 'Dal 7 ottobre alla Pace', pubblicato da Sinistra per Israele".
Sulla mia bacheca di fb è arrivato un messaggio minaccioso, una lista di proscrizione di persone che hanno aderito a @SinistraXIsrael, tra cui io, @pinapic @pierofassino tanti altri dopo la puntata di #Report. Un delirio su una fantomatica #lobbyisaraeliana. Dobbiamo denunciare
— anna paola concia (@annapaolaconcia) January 14, 2025
Dai blog

Un santuario alpino sospeso nel tempo e nello spazio
