Cerca
Cerca
+

Renato Mannheimer gela toghe e sinistra: "Perché l'opinione pubblica sta con Meloni"

  • a
  • a
  • a

Renato Mannheimer commenta il discorso di Giorgia Meloni alla Camera. Qui il premier ha parlato di "una missione compiuta", ossia quella di vedere Roberto Fitto vicepresidente della Commissione Ue, ma anche di "una stabilità in Italia" che gli altri paesi non vantano. E per il sondaggista Meloni fa bene a essere soddisfatta. "Non entro nel merito della questione - mette le mani avanti in collegamento con David Parenzo a L'Aria Che Tira su La7 -, ma dal punto di vista dell'opinione pubblica Meloni è vincente. Mantiene i suoi consensi elettorali e un elevato grado di popolarità, lo dicono i sondaggi".

Poi una parentesi sulla magistratura. Da mesi impegnata in un braccio di ferro col governo, in particolare sulla questione immigrazione, l'esperto ammette: "Il problema immigrazione è uno tra i primi che agita gli italiani mentre la fiducia nei confronti delle toghe inizia a mostrare delle forti crepe. Quindi tutta l'opinione pubblica sembra sostenere Meloni".

 

 

D'altronde l'ultimo sondaggio politico, quello di Swg per il Tg La7 di Enrico Mentana, mostra Fratelli d'Italia in ascesa. Il partito del presidente del Consiglio passa in una sola settimana dal 28,8 al 29,3 per cento. Così facendo Meloni ridistanziadi 7 lunghezze il margine sui rivali diretti del Partito democratico. I dem di Elly Schlein calano ancora e non vanno oltre il 22,2 per cento su scala nazionale

Qui l'intervento di Renato Mannheimer sul gradimento di Giorgia Meloni

Dai blog