Cerca
Cerca
+

Nicola Gratteri in difesa di Delmastro: "Se il 41Bis esiste così com'è, lo dobbiamo a lui"

  • a
  • a
  • a

"Se il 41 bis esiste così com'è, lo si deve ad Andrea Delmastro". Bastano poche parole a Nicola Grattieri per demolire tutta la campagna denigratoria della sinistra. "Al ministero della Giustizia - ha aggiunto il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli - è quello che più di tutti sta insistendo sulla gestione del 41 bis". Una doccia fredda per l'opposizione.

Il sottosegretario alla Giustizia era finito al centro della bufera mediatica dopo alcune parole pronunciate in occasione dell'inaugurazione di un nuovo mezzo in dotazione alla polizia penitenziaria. “È per il sottoscritto un'intima gioia l'idea di veder sfilare questo potente mezzo che dà prestigio, con sopra il Gruppo operativo mobile della polizia penitenziaria e far sapere ai cittadini come noi sappiamo trattare e incalziamo chi sta dietro quel vetro e non lo lasciamo respirare", aveva detto riferendosi ai mafiosi in regime di 41 bis.

Il video pubblicato da Gratteri è stato subito ricondiviso dallo stesso Delmastro. "Non vi piacerà - ha esordito il magistrato -, ma è così. Sapete che se non posso dire la verità, non parlo. Lo sapete che non dico bugie. Il problema dei detenuti – ha poi aggiunto Gratteri – è la non gestione delle carceri. Sono abbandonate, questo è il vero problema". “Da 50 anni lo stesso problema: 10.000 posti detentivi mancanti. Questo governo ha stanziato oltre 250 milioni per recuperarne 7000. Un impegno concreto per affrontare un problema rimasto irrisolto per troppo tempo", ha commentato il sottosegretario Delmastro.

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Andrea Delmastro Delle Vedove (@andrea_delmastro)

Dai blog