Brunello Cucinelli: "Meloni mi ha chiamato appena premier, io le ho dato un consiglio"
Consigli alla premier da un grande imprenditore, un protagonista del Made in Italy stimato in tutto il mondo. Brunello Cucinelli, ospite di Un giorno da pecora su Radio 1 Rai, incalzato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, ha rivelato un interessante indiscreto su Giorgia Meloni che non mancherà di far masticare amaro alla sinistra e alle opposizioni.
"Mi ha chiamato appena diventata premier, perché siamo amici da tempo, e mi ha chiesto: Brunello cosa devo fare? Io le ho risposto non lo so, faccio pullover. Però un piccolo consiglio te lo do: ho detto solo di esprimersi ancora più gentile, educata e garbata perché è quello di cui oggi abbiamo tutti più bisogno. Lei mi ha risposto che non è sempre facile ma secondo me invece lo sta facendo molto bene".
"Lei è molto appassionato di politica - gli chiede a un certo punto Lauro -. Ha mai pensato di impegnarsi in prima persona?". La curiosità, va detto, è logica. Ma Cucinelli risponde secco: "Assolutamente no. Socrate diceva: ho conosciuto un poeta non male. Si è messo in politica e ha rovinato la poesia e la politica".
Ancora a proposito di Meloni, la premier a volte veste Cucinelli e il Re del cachemire ammette: "Mi fa sicuramente piacere". E tanti saluti ai rosiconi di professione in servizio permanente attivo.