"Ogni giorno lei ha qualcosa di nuovo sul tavolo", "E' oggettistica". Anche Matteo Renzi non può trattenersi dal fare ironia sulle trovate scenico-politiche di David Parenzo, che ha trasformato lo studio di L'aria che tira, su La7, in un teatrino folkloristico contro Giorgia Meloni e il governo di centrodestra.
Dopo i vari countdown sulla premier o i cartonati, oggi tocca a tre scimmiette piazzate sulla scrivania al centro dello studio. Si parla di Elon Musk e dell'attacco di Mister X ai giudici italiani che hanno bloccato il trasferimento di migranti in Albania. "Partiremo dal richiamo di Sergio Mattarella a Musk, nelle 24 ore di silenzio del governo c'è voluto il suo intervento".
David Parenzo sconcerta la regia: prende il cartonato e abbandona lo studio
"13.25, Donald Trump è il 47esimo presidente americano. Eh, noi ci vediamo domani e io a questo punto Kamala...Da qui, spiega Parenzo, "nessuno si offenda per la metafora del non vedo, non sento e non parlo". Con la bacchetta telescopica, il conduttore indica le tre scimmiette rosse: "Da una parte Meloni, che ha fatto finta di non vedere quello che stava accadendo e l'uomo forte di Washington, e le sue parole sui magistrati".
David Parenzo sul punto di crollare, serve un lettino: un incubo in diretta per il conduttore
Le ultime, difficili 48 ore di David Parenzo. L’aria che tira si trasforma in un grande seduta psicanalitica in di..."Dall'altra Matteo Salvini, che non vede e che dice che Musk ha perfettamente ragione. E il ministro della Giustizia Carlo Nordio, che solitamente interviene ma in questo caso ancora oggi non ha sentito il dovere di dire nulla rispetto a quella che secondo molti è una vera invasione di campo".
Parenzo e le tre scimmiette, guarda qui il video di L'aria che tira su La7