Nella election night americana nelle tv italiane è ancora l'ora dei commenti e delle previsioni. La sfida tra Donald Trump e Kamala Harris sarà all'ultimissimo voto, con i sette cosiddetti stati-ballerini (Arizona, Georgia, Michigan, Nevada, North Carolina, Pennsylvania e Wisconsin) tutti perfettamente in bilico.
A E' sempre CartaBianca, su Rete 4, è una sarabanda di opinionisti per Bianca Berlinguer. Inizia Paolo Del Debbio, collega di 4 di Sera e Dritto e rovescio: "Trump o Harris? Non mi piace nessuno dei due, li ritengo personalità scarse, chiunque vincerà non avrà autorevolezza, forza e personalità per metter mano ai grandi problemi del mondo. Spero di sbagliarmi ma la vedo così adesso".
Travaglio, "con Kamala la terza guerra mondiale nucleare in Europa"
Per chi voteranno gli americani? Per la vicepresidente in carica e candidata democratica Kamala Harris o per lo sfidante...Mario Giordano, l'altro volto dell'informazione serale di Rete 4 e conduttore di Fuori del coro, ha invece un'idea diversa: "Fossi in America, io voterei Trump: penso che lui le violenze le abbia più subite che fatte e Biden invece ci ha portato sull’orlo della terza guerra mondiale".
Assolutamente ultra-critico Marco Furfaro, esponente del Pd e uomo di fiducia della segretaria Elly Schlein quando si tratta di portare il verbo dei democratici nei salotti televisivi: "Trump è un misogino sessista ed è messo sullo stesso piano di una magistrata come Harris che ha sempre fatto il suo dovere".
Paolo Del Debbio a E' sempre CartaBianca: "Trump e Kamala, due scarsi"
Gli Stati Uniti votano e l'Italia, così come il resto del Mondo, sta a guardare. In qualche caso, con il grop...Ribatte Annamaria Bernardini de Pace, affrontando proprio uno degli argomenti più gettonati dalla sinistra e dalle femministe per attaccare l'ex presidente: "Trump e l'aborto? Tutti dicono che l’aborto è un diritto: non è vero, è una possibilità di scelta. Su questo penso che gli Usa siano stati democratici, consentendo ai vari Stati di esprimersi".
#DelDebbio: