Senaldi e Del Debbio sbeffeggiato Biden: "Ancora non eravamo nell'Rsa", studio in visibilio
"La storia ci dice che con Trump Putin non ha invaso l'Ucraina". A dirlo è Pietro Senaldi, ospite di 4 di Sera nella puntata di venerdì 1 novembre. Qui il condirettore di Libero ricorda la presidenza del tycoon, ora in corsa per la Casa Bianca. "Io ricordo che qualche settimana prima che Mosca invadesse Kiev - prosegue nello studio di Paolo Del Debbio -, Biden fece una gaffe e disse: 'ma cosa sarà mai se Putin invade l'Ucraina?".
Immediata la reazione del conduttore che prende la palla al balzo e sbeffeggia il presidente uscente: "Non eravamo ancora nell'Rsa ma...". E tutto il pubblico reagisce con una sonora risata, Senaldi compreso. D'altronde Biden non è nuovo agli scivoloni. Basti pensare quello più recente, in cui ha definito gli elettori del suo "nemico", "spazzatura".
Una gaffe che ha costretto i dirigenti del West Wing a modificare la trascrizione ufficiale del discorso di Biden. Eppure un'e-mail interna dell'ufficio stenografia della Casa Bianca ha definito l'intervento dell'ufficio stampa "una violazione del protocollo e una violazione dell'integrità della trascrizione tra l'ufficio stenografia e quello stampa". Insomma, un danno nel danno che a ridosso delle elezioni può pesare come un macigno.
Harris o Trump? Anche l'Italia aspetta il voto USA
— 4 di sera (@4disera) November 1, 2024
Pietro Senaldi: "Finché c'era Trump, Putin non ha invaso l'Ucraina" ora a #4disera in diretta su #Rete4 e in streaming su Mediaset Infinity pic.twitter.com/lLqYyMR4Uo