Chiara Ferragni, "il bilancio sparito": guai enormi, chi sta per farle causa

domenica 20 ottobre 2024
Chiara Ferragni, "il bilancio sparito": guai enormi, chi sta per farle causa
2' di lettura

Altri guai in vista per Chiara Ferragni? L'influencer presto trovarsi di fronte a una nuova dura sfida all'interno del suo impero imprenditoriale. Dopo l'uscita del manager e amico Fabio Maria Damato, un altro importante socio, Pasquale Morgese, sarebbe pronto a intraprendere un'azione legale contro l'imprenditrice. Morgese, socio storico di Ferragni e proprietario del 27,5% della società Fenice, secondo il Corriere della Sera starebbe valutando di chiederle i danni a causa della mancata presentazione del bilancio 2023.

Il bilancio, che sarebbe dovuto essere disponibile già lo scorso aprile, non è ancora stato reso pubblico, e proprio questa circostanza avrebbe spinto Morgese a muoversi. Tramite il suo avvocato Filippo Garbagnati, Morgese ha avanzato una richiesta formale, avvertendo che, in caso di ulteriori ritardi o mancata risposta, potrebbero esserci “gravi conseguenze”.

Morgese sarebbe pronto a ricorrere all’articolo 2409 del codice civile, il quale prevede che "se vi è fondato sospetto che gli amministratori, in violazione dei loro doveri, abbiano compiuto gravi irregolarità nella gestione che possono arrecare danni alla società, i soci che rappresentano almeno un decimo del capitale sociale possono denunciare i fatti al tribunale".

Chiara Ferragni, clamorosa confessione di Vittorio Feltri: "Quando la ho incontrata..."

"L'ho vista e mi sono innamorato all'istante". È un Vittorio Feltri scatenato quello che &egrav...

Secondo quanto riferito sempre dal Corriere, l'azione legale di Morgese potrebbe essere un preludio alla sua uscita dall'azienda. Anche Paolo Barletta, un altro socio importante con una quota del 40%, starebbe pensando di vendere le sue quote e uscire dalla società. Non si può escludere, a questo punto, che la situazione complessiva possa condurre ad un commissariamento della società, con la nomina di un manager esterno incaricato di risolvere le problematiche interne e guidare l'azienda verso una nuova fase operativa. Per Chiara Ferragni, insomma, i guai non sono affatto terminati.

Chiara Ferragni sorpresa da Striscia La Notizia: "Quest'anno niente pandoro", come reagisce

Dopo un anno oggettivamente difficile, Chiara Ferragni può fregiarsi di un grande onore. Certo, forse sperava in ...