"Un certo tipo di musica ha stimolato la violenza": Giuseppe Cruciani lo ha detto nello studio di Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio su Rete 4 parlando con Edy, produttore di musica trap, pure lui ospite del talk.
"Attraverso la musica - ha proseguito il conduttore radiofonico de La Zanzara, trasmissione in onda su Radio 24 - si presentavano dei modelli negativi". Di fronte alle lamentele del produttore, secondo cui quelli sarebbero luoghi comuni, Cruciani ha controbattuto: "Parlo di cose concrete, parlo del fatto che spesso la musica rapper o trapper ha raccontato coltelli, pistole, non sono supercazzole. Spesso rapper e trapper o presunti tali sono stati protagonisti di azioni di violenza".
"Sono una persona sana di mente - ha replicato Edy - quindi contro qualsiasi forma di violenza o uso di armi. La considerazione da cui vorrei partire è che armi e baby gang sono il sintomo e non la vera causa. Quando si perde la fiducia nella società, quando c'è un gap culturale gigante e soprattutto quando nasce la violenza c'è sempre una perdita di libertà".
Dritto e rovescio, il Pd Ricci urla e Donzelli lo zittisce: "A me questo non lo dici"
«Chi c’è dietro i violenti che scendono in piazza contro Israele?», domanda Paolo Del Debbio a..."Un certo tipo di musica ha stimolato la violenza"
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) October 17, 2024
Giuseppe Cruciani a #Drittoerovescio pic.twitter.com/6QuA29yiBZ