Il caso Sangiuliano-Boccia, con l’intervento televisivo al TG1 del ministro e le presunte dimissioni rigettate dal premier, Giorgia Meloni, tiene banco anche a In Onda, talk di approfondimento politico di La7, condotto da Luca Telese e Marianna Aprile.
E proprio tra quest’ultima e il vice-direttore de La Verità, Francesco Borgonovo, scoppia una lite in diretta. Il giornalista mette in dubbio le smentite della Boccia: "Su cosa l'ha smentito?". E la Aprile risponde: "Intanto sulla nomina, tanto per dirne una, aveva detto che non c'era nessuna nomina". Mentre la conduttrice spiega, in sottofondo Borgonovo continua a porre la stessa domanda di prima, allora la Aprile sbotta: "Francesco però io sto parlando… se mi fai una domanda io ti rispondo, anche se i ruoli dovrebbero essere invertiti, ma ti rispondo a quanto mi stai chiedendo".
In Onda, Pier Ferdinando Casini a microfono (quasi) spento: "Per le cose serie non mi invitate..."
A In Onda nella puntata di questa sera, giovedì 29 agosto, diversi i temi al centro del talk show. Come annuncian...Borgonovo, allora, provoca: "Eh… così proviamo la sensazione reciproca". La Aprile, sempre più stizzita, controreplica: "La sensazione di condurre il programma la provo io grazie". L'ospite puntualizza: "Ma no, la sensazione di essere interrotto dopo essere stato interpellato".
A quel punto la conduttrice è un fiume in piena: "Ho capito, ma se non ti fermi io ti devo interrompere. Fa parte del mio lavoro, mi pagano per questo. Il punto è che la signora Boccia ha pubblicato giorno per giorno documenti che, man mano, smentivano le versioni ufficiali del ministro, non conformi alla realtà che le era stata prima prospettata e poi fatta firmare su carta, perché questa nomina c'è stata. Poi è stata stracciata su stessa ammissione del ministro, quindi non sono io che lo dico e non è la Boccia".
In Onda, Afd scatena il panico in studio: "Scholz è scomparso"
Risultati sorprendenti alle elezioni regionali in Germania, con il trionfo del partito dell’estrema destra “...Come se nulla fosse, Borgonovo ripete: "Quindi cosa smentisce la Boccia? Niente". La Aprile barra gli occhi: "La versione del ministero che diceva che non c'era la nomina, sembriamo due matti però Francesco. Ascoltiamoci quando parliamo!". Borgonovo impassibile: "Io ascolto, ma se una cosa non è vera non è vera, resta non vera. Se ha dei documenti li tiri fuori".
Marianna Aprile perde la calma, guarda qui il video di In Onda su La7